Star Academy: nuovi casting allo Stadio Olimpico di Roma

Ecco le nuove date dei provini per Star Academy, il nuovo talent musicale di Rai Due: i casting si terranno venerdì e sabato a Roma allo Stadio Olimpico

da , il

    Star academy casting roma

    Dopo aver fatto tappa a Catania, Bari e Milano, i provini di Star Academy tornano a Roma. I casting per il talent show musicale che sostituirà X Factor su Rai Due si svolgeranno in concomitanza con il concerto di Zucchero previsto per sabato nella capitale: le selezioni per gli aspiranti concorrenti si terranno infatti allo Stadio Olimpico di Roma nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 luglio dalle 10 alle 19 e daranno la possibilità di assistere al concerto.

    Ricordiamo che ai provini per la prima edizione di Star Academy possono partecipare cantanti solisti dai 14 ai 36 anni dopo aver inviato una mail di prenotazione agli indirizzi talent@endemol.it (per i casting del centro-sud Italia) o a talent1@endemol.it (per quelli del centro-nord Italia).

    Il nuovo talent show prodotto da Endemol (format in realtà già approdato anni fa in Italia con il titolo di Operazione Trionfo) sarà condotto su Rai Due da Francesco Facchinetti a partire da martedì 13 settembre (scontrandosi con Baila! di Barbara D’Urso, sempre se questo si farà!) e terrà compagnia per dodici settimane ai telespettatori orfani di X Factor (la cui quinta edizione, come ormai arcinoto, sarà trasmessa da Sky Uno).

    Stando alle indiscrezioni pubblicate sul sito ufficiale il vincitore di Star Academy (che sarà decretato nella finalissima del 26 novembre) parteciperà di diritto al Festival di Sanremo 2012 nella categoria Big, mentre gli altri tre finalisti potrebbero gareggiare nella sezione Giovani. Non per niente il direttore artistico del programma è lo stesso del prossimo Sanremo: Gianmarco Mazzi!