Star Academy: Marco Mengoni ospite della prima puntata, Ron tutor e Lapo Elkann…

Marco Mengoni ospite della prima puntata di Star Academy

da , il

    Marco Mengoni, da X Factor a Star Academy

    Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata di Star Academy, fissata al momento per martedì 27 settembre in prima serata su RaiDue: lo annuncia il solito Francesco Facchinetti dalla sua bacheca Facebook, ormai vera fonte d’informazione sul nuovo talent show della rete giovane della Rai. Intanto arrivano indiscrezioni sul primo dei quattro tutor che accompagneranno i concorrenti nel loro percorso di formazione: spunta, infatti, il nome di Ron. Infine sembra che tra i giudici del programma possa approdare anche Lapo Elkann: è lui il personaggio di fama internazionale annunciato da Facchinetti?

    Come molti fans speravano, sarà Marco Mengoni a tenere a battesimo il nuovo talent show di RaiDue. Il vincitore della terza edizione di X Factor ‘tradisce’ il format che lo ha lanciato nell’empireo della discografia italiana (sempre che poi non si faccia vedere anche su SkyUno) per salutare l’amico Francesco Facchinetti e la ‘banda’ di RaiDue, che lo ha accompagnato nel suo cammino verso il successo.

    A scanso di equivoci, però, Facchinetti ha invitato via FB anche Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Marco Carta, Giusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello, Matteo Becucci, insomma i principali ‘fenomeni’ da talent usciti dalle varie edizioni di X Factor e da quelle più recenti di Amici. Di certo qualcun’altro tra loro raccoglierà l’invito di Star Academy.

    Intanto arrivano nuove indiscrezioni sul cast artistico del programma: si vocifera di Ron come primo dei quattro tutor che affiancheranno i 16 concorrenti nella sfida verso la vittoria, mentre tra gli scranni dei giudici potrebbe sedersi nientepopodimentoche Lapo Elkann, dato in piena trattativa con la produzione del talent per ricoprire l’ambito ruolo. Sarebbe lui il personaggio “fuori dal comune, non televisivo, internazionale e conosciuto in tutto il mondo, grande talento, status symbol, che conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa!annunciato da Facchinetti qualche giorno fa (ovviamente sempre su FB) e che affiancherebbe Lorella Cuccarini (ufficiale) e Nicola Savino (ancora ufficioso). E noi che speravamo in Bob Sinclair…