Star Academy, Luca Carboni star della terza (e penultima?) puntata

Star Academy, Luca Carboni star della terza (e penultima?) puntata

Luca Carboni superospite della terza puntata di Star Academy, che seguiremo in diretta web su Televisionando

    Luca Carboni Star Academy

    Le cose per Star Academy, si sa, non vanno bene e quella di stasera potrebbe essere la penutima puntata: mancano certezze sull’effettiva durata del talent show che nelle prime due puntate ha racimolato per il prime time di RaiDue uno share inferiore al 6% e che pertanto è un sotto osservazione da parte del direttore di rete e dei vertici Rai. Facchinetti tenta di resistere e pare abbia spuntato altre due puntate (compresa quella di stasera) ai responsabili di palinsesto. Intanto stasera la gara va avanti: superospite Luca Carboni, unico cantante annunciato.

    Iniziano i tagli a Star Academy? Parrebbe di sì, visto che dopo i terzetti di ospiti musicali che hanno accompagnato i ragazzi nelle loro esibizioni per le prime due puntate, per questa sera è stato annunciata solo la presenza di Luca Carboni in veste di superospite.

    Che ci sia aria di smobilitazione è evidente, dopo una prima puntata che ha raccolto solo il 6,4% di share e una seconda scesa al di sotto della soglia del 6%. Resta da capire quanto tempo resta ancora da vivere al ‘nuovo’ talent di RaiDue, ma la sensazione è che questa potrebbe essere già la ‘semifinale’.

    Intanto, dopo l’eliminazione di Alessandra Normanno all’inizio della seconda puntata (eliminazione per la quale c’è voluta la bellezza di un’ora e dieci di programma), stasera si dovrebbe iniziare con l’eliminazione di un altro concorrente tra Martina Morelli, Mattia Sciascia (rientrato in gara per un problema tecnico durante il ballottaggio che ha chiuso la prima puntata) e Mario Amato. Per gli altri, preparati da Ron, Syria, Mietta e Gianluca Grignani, solito giro di esibizioni in coppia e giudizio da parte di Ornella Vanoni (l’unica a dare un po’ di brio ai commenti), Lorella Cuccarini, Roy Paci e Nicola Savino.

    Ma la domanda sorge spontanea: considerata la concorrenza di Don Matteo 8, implacabile dominatore del prime time del giovedì, non sarebbe stato meglio spostare Star Academy al martedì? Certo, questo non avrebbe risolto i problemi ‘strutturali’ del format, ma avrebbe potuto forse dar modo al programma di durare qualche settimana in più. Vedremo cosa succederà: nel frattempo seguite con noi la diretta web della terza puntata di Star Academy, dalle 21.05 su Televisionando.

    432

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE