Star Academy: Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci e Nicola Savino ufficialmente giudici

Ecco i giudici e i mentori di Star Academy

da , il

    star academy, giudici e mentori

    Francesco Facchinetti ufficializza da Tv Sorrisi e Canzoni i quattro giudici di Star Academy: si tratta di Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Ornella Vanoni e Roy Paci. Se i primi due erano ormai ‘ufficiosi’ da tempo, sugli altri due nomi regnava ancora un po’ di incertezza, dissipata ora dall’intervista concessa a Sorrisi e pubblicata oggi. Confermati anche i quattro tutor, o meglio mentori: si tratta di quattro esponenti di punta del panorama musicale italiano, ovvero Ron, Gianluca Grignani, Mietta e Syria. Sono ormai lontani i tempi in cui i cantanti evitavano come la ‘peste’ i volgari talent show.

    E dire che da ieri Francesco Facchinetti sta snocciolando su Facebook i nomi ufficiali dei giudici e dei mentori di Star Academy in stile Barbara d’Urso, ovvero al ritmo di uno al giorno. Peccato che si sia rovinato da solo la sorpresa, visto che Sorrisi pubblica oggi una sua intervista nella quale rompe gli indugi e annuncia ufficialmente il cast tecnico del nuovo talent show canoro di RaiDue, al via martedì 27 settembre.

    Fanno ufficialmente parte della giuria Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Ornella Vanoni e Roy Paci; tra i mentori, invece, troviamo Ron, Mietta e Syria per il gruppo di mentori, con le due cantanti che avevano già confermato via FB la propria partecipazione al programma. Non c’è traccia purtroppo di Raffaella Carrà, ma per fortuna neanche di Lapo Elkann, almeno per ora…

    Il gruppo quindi è pronto a mettersi all’opera, anche se mancano ancora i nomi dei 16 concorrenti di questa prima stagione di Star Academy. In tutto questo siamo anche curiosi di sapere se Star Academy si scontrerà davvero con Baila!.