Star Academy: i talenti non vogliono la finale, Facchinetti dà forfait. Salta tutto?

Star Academy: i talenti non vogliono la finale, Facchinetti dà forfait. Salta tutto?

I concorrenti si ribellano alla proclamazione di un vincitore e Francesco Facchinetti dà forfait: salta anche la finale pomeridiana di Star Academy?

da in Francesco Facchinetti, Primo Piano, Star Academy, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Star Academy concorrenti rivolta

    Colpo di scena a Star Academy! I concorrenti si ribellano alla finalina di consolazione e, compatti, decidono di far saltare la finale di sabato pomeriggio! Lo annuncia la pagina ufficiale FB di Francesca Romana D’Andrea, che ‘urla’ a squarciagola la soddisfazione per la vittoria ottenuta nel braccio di ferro con la Endemol. Possibile? Davvero viene abortita anche la finale ospitata da Sabato Academy, prevista per sabato pomeriggio alle 15.30? Intanto da Tv Sorrisi e Canzoni arriva la conferma dell’assenza di Francesco Facchinetti dalla (eventuale, a questo punto) finale. E in tutto questo bailamme i fans si scatenano dando voce alla loro infignazione sulla pagina FB del programma e l’amministratore cancella i commenti.

    Star Academy è chiuso….non si farà nessuna finale!!!!!!!“: questo l’annuncio ‘choc’ che compare sulla pagina ufficiale di Facebook di Francesca Romana D’Andrea, tra i bistrattati concorrenti del talent show ma sopravvissuta alla mattanza della scorsa puntata del talent condotto da Facchinetti.

    Stando a quel che scrive l’amministratore della pagina (che non sappiamo chi sia), “i cantanti, in comune accordo, fanno chiudere il programma in anticipo poiché a queste condizioni non ritengono giusta la proclamazione di un vincitore“. Insomma, i talenti “avevano proposto una rassegna in cui avrebbero potuto cantare il loro cavallo di battaglia e altre canzoni insieme senza nessun vincitore“, ma la redazione non ha accettato la proposta e così Star Academychiude in anticipo!!!“.

    Ancora esiste l’unione nella musica…” commenta esultante l’autrice della nota, ma non c’è ancora conferma di questa cancellazione. Possibile che Endemol e RaiDue abbiano deciso di chiudere Star Academy alla chetichella, facendo saltare anche la finalina di Sabato Academy? Beh, di questi tempi in Rai tutto è possibile, ma onestamente ci sembrerebbe un precedente non da poco. Una decisione probabilmente a tutto discapito dei concorrenti, che perdono così una nuova occasione di esibirsi, anche se in un contesto decisamente meno prestigioso di una prima serata e di certo ‘farsamente’ concorrenziale, ma comunque necessario come ultimo atto di un racconto tv (per quanto sfortunato e ignorato dal pubblico). Senza contare che come fa notare Gianni Daverona sempre su FB, senza vincitore non ci sarà neanche il premio, ovvero un contratto discografico previsto dall’articolo 1 del regolamento.


    Star academy regolamento

    Intanto da Tv Sorrisi e Canzoni arriva la conferma dell’assenza di Francesco Facchinetti dalla (ancora) prevista finale di Star (Sabato) Academy. Stando a quanto riporta Sorrisi, Facchinetti si era già opposto alla conduzione della terza puntata del talent in prima serata (strano, si diceva che fosse stato proprio Facchinetti a convincere la rete a dare altre due settimane al programma) e che solo l’intervento del vicedirettore Rai Antonio Marano (già direttore di RaiDue) l’avesse convinto a non abbandonare.

    Che poi non sia lui a decretare (nel caso) il vincitore di Star Academy non ci stupisce, come già scritto in un precedente post: perché invadere gli spazi di Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, tanto più che il suo contratto prevedeva una prima serata e non un daytime? Per ora Facchinetti si consola con Ti Lascio una Canzone e con l’avvio del Grande Fratello 12, condotto dalla sua Alessia: potrà fare il papà di Mia e lasciar perdere il ‘papà’ di tutti i talent.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Francesco FacchinettiPrimo PianoStar AcademyTalent Show