Star Academy, i concorrenti: Viviana Calderone

Star Academy, i concorrenti: Viviana Calderone

    Star academy concorrenti Viviana Calderone

    L’ultima concorrente ufficiale di Star Academy è Viviana Calderone: è riuscita a conquistare il pubblico tv e vincere il ballottaggio che l’ha vista opporsi al giovane Mattia Sciascia, conquistando il 52% delle preferenze. Suo, quindi, il sedicesimo e ultimo posto disponibile per il nuovo talent di RaiDue. Siciliana doc, dice di avere due anime e di amarle entrambe.

    Viviana Calderone viene da Taormina e ha 19 anni: dichiara subito di avere un modo tutto suo di cantare e anche di vestire, prerogativa alla quale non vuole rinunciare e che nasce dal profondo desiderio di essere sempre al centro dell’attenzione. Dice, però, che in fondo dentro di lei ci sono due diverse persone: da una parte c’è la Viviana diciannovenne, ancora un po’ bimba e che vive in un mondo tutto suo; dall’altra la Viviana grintosa, che sfodera tutta la sua voglia di ‘spaccare il mondo’ quando sale sul palco. Insomma, una buona sintesi di Dr.

    Jekyll e Mr. Hyde: la cosa particolare è che afferma di essere il suo idolo, in tutte le sue diverse sfaccettature. “Per venire fino a qui da Taormina ho tolto i miei sogni dal cassetto, li ho messi in valigia e sono partita senza pensarci due volte” racconta Viviana. Per me la musica è perdere il controllo.

    242