Star Academy, i concorrenti: Mario Amato

da , il

    Star Academy concorrenti Mario Amato

    Partiamo con le schede dei concorrenti di Star Academy, il talent show di RaiDue appena partito con la conduzione di Francesco Facchinetti. Conosciamo Mario Amato.

    Mario Amato ha 27 anni e vive da tempo a Milano. Il cognome tradisce origini meridionali e infatti la sua città d’origine è San Giorgio a Cremano che, per restare in ambito artistico, ha dato i natali a Massimo Troisi.

    Ha lasciato la sua terra per inseguire il sogno di diventare un cantante, ma il legame con San Giorgio resta vivo, soprattutto nel tifo calcistico: non può fare a meno del Napoli e di Cavani. Del resto il calcio resta una sua grande passione: voleva fare il portiere (“un ruolo di responsabilità, che non ti consente di sbagliare dopo il lavoro fatto dai compagni“), ma poi ha prevalso la musica. Per lui, come per molti altri concorrenti, la chitarra è come una migliore amica: non se ne separa praticamente mai ed è lo strumento principe per le sue composizioni.

    Col suo sguardo magnetico non ha certo problemi con le donne e sfodera, almeno nella sua scheda un savoir faire da cavaliere: “Come diceva Gianni Agnelli… ‘di donne parlo solo con le donne’“. Beh, citazione impegnativa. Si dice ‘Amato’ di nome e di fatto, sia dalle donne che dal fratello… beh, famiglia e donne sono punti fermi per il ragazzo, eh! Per lui la musica, comunque, è la partita più importante. E ormai ha iniziato a giocarsela sul palco ipertecnologico di Star Academy.