Star Academy, i concorrenti: Federica Mussinelli

Star Academy, i concorrenti: Federica Mussinelli
da in Personaggi Tv, Star Academy, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    star academy concorrenti federica mussinelli

    Star Academy non si è certo posto limiti di età: beh, in media i concorrenti sono piuttsto giovani, visto che l’età massima ‘registrata’ è di 28 anni. Raramente, però, è capitato di trovare tra i concorrenti una ragazzina di 14 anni. Certo, definirla una ragazzina è decisamente riduttivo, visto che ha il coraggio di salire sul palco e di duettare con Marco Mengoni. Non è proprio da tutti: Federica Mussinelli c’è riuscita.

    Federica Mussinelli ha 14 anni e viene da Bergamo: dice di cantare praticamente da sempre.

    Si definisce introversa, ma grintosa e del resto nella prima puntata di Star Academy ne ha dato ampia dimostrazione. Se aggiungiamo che da cinque anni suona la tromba nella banda del paese, possiamo facilmente renderci conto che non è proprio il prototipo della teenager anni 2000. Fa effetto sentire che aveva solo nove anni quando ha seguito la prima edizione di X Factor…

    Con le ‘comuni’ teenager, però, condivide la passione per la saga di Twilight: ovviamente il suo mito è Robert Pattinson, di cui si dice innamorata, come milioni di altre fans nel mondo. Quando canta vuole ‘spaccare tutto’ dice: del resto per una che ha tra i suoi miti anche Rocky Balboa è normale che per lei la musica sia vincere.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvStar AcademyTalent Show