Star Academy, i concorrenti: Fabio Migliorati

da , il

    Star Academy concorrenti fabio migliorati

    Mentre i ragazzi continuano a esibirsi in coppia, in gruppo e in duetto con gli ospiti della prima puntata (che, lo ricordiamo, sono nientepopodimenoche Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali) continuiamo a conoscere un po’ meglio i talenti in gara per questo esordio del nuovo talent show di RaiDue. Star Academy sta alternando esibizioni, giudizi e ospiti alle schede di presentazione dei ragazzi: una scelta che crea un po’ di confusione, ma del resto l’attenzione è puntata per lo più sulle voci dei concorrenti, molto meno sui ‘personaggi’. Conosciamo Fabio Migliorati.

    Fabio Migliorati ha 21 anni e viene da Cremona: si definisce testardo, sincero e impulsivo, nonché piuttosto lunatico. Confessa, però, di avere anche un lato dolce. L’ultima volta che ha pianto, infatti, dice di averlo fatto per amore: un modo per accaparrarsi le simpatie del pubblico femminile di Star Academy?

    Nonostante le dichiarazioni rilasciate nella sua scheda di presentazione, quel che racconta di sé fa emergere il suo lato ‘razionale’, che definiremmo quasi ‘ingegneristico’. Per sua stessa ammissione, infatti, gli piace analizzare il funzionamento degli oggetti: li smonta e li rimonta per capirne i segreti, è uno dei suoi passatempi preferiti. Non a caso è appassionato di informatica musicale e il suo desiderio più grande è quello di ricevere in regalo un pianoforte digitale, strumento che ritiene ideale per poter coronare il suo sogno nel cassetto, diventare un cantautore.

    Ha per idolo Freddie Mercury e quando gli si chiede cosa sia per lui la musica non ha dubbi: per lui la musica è una continua scoperta, una continua ricerca.