Star Academy, i concorrenti: Chantal Saroldi

da , il

    Star Academy concorrenti chantal saroldi

    Magnetica: questo il primo aggettivo che ci viene in mente pensando a Chantal Saroldi, bellissima ragazza dalla carnagione ambrata che ha vissuto i suoi 19 anni in maniera davvero intensa. Un talento interessante di questa prima edizione di Star Academy, di cui cerchiamo di raccogliere qualche informazione.

    Chantal Saroldi è nata in Tanzania 19 anni fa, ma nella sua seppur giovane vita ha davvero girato il mondo. Il padre, infatti, ha dovuto spostarsi molto per lavoro e quindi, abbandonata la sua terra natale, ha poi vissuto a Taiwan, quindi si è trasferita in Italia, per la precisione a Savona. La sua passione per la musica può dirsi ‘recente’ (ovviamente dal punto di vista di chi ha superato da qualche anno la maggiore età): deve tutto al padre che le regalò un disco di Amy Winehouse. Ascoltandola ha capito che la sua strada era fatta di note.

    L’approccio con il palco, però, non è stato facile: all’inizio l’odiava, poi, grazie all’amore per il canto, è riuscita a superare le sue paure. Se consideriamo che stasera si è esibita da vivo e con un’orchestra, peraltro con quattro giudici d’eccezione a valutarla e un pubblico tv pronto a cogliere ogni sua imperfezione, bisogna ammettere che ha fatti grandi passi avanti. Per lei la musica è riflessione.