Star Academy, i concorrenti: Alessio Testa

Star Academy, i concorrenti: Alessio Testa

    star academy concorrenti alessio testa

    Occhio bistrato, cappello, orecchini: look che non si dimentica quello di Alessio Testa, trovatosi anche a duettare con Marco Mengoni (bello scontro). Il personaggio è notevole: siamo decisamente lontani dai livelli eccelsi di Nevruz dello scorso anno, ma è l’unico del gruppo di concorrenti di Star Academy che potrebbe ‘affacciarsi’ timidamente a quella categoria.

    La vita di Alessio Testa è fatta di musica: ha 28 anni e viene da Torino, anche se la sua ‘anima’ si sente in sintonia con il mondo e la cultura giapponese. Una passione che lo ha guidato anche negli studi, visto che studia Lingue Orientali all’Università. Incline alla battuta anche nel descriversi nella sua scheda, Alessio dichiara di aver sviluppato fin da piccolo la voglia di volare: “Da piccolo sono caduto molte volte dal seggiolone e questa predisposizione al volo non mi ha mai lasciato” dice scherzando Alessio, che indica anche come suo cartone animato preferito… indovinate un po’? … ma sì, Dumbo.

    Il sogno di volare lo ha trasferito in qualche modo nella musica: sogna ora di volare alto, di diventare la stella di Star Academy e di trovare nel talent di RaiDue un’occasione in più per continuare a volare. Per lui la musica è una ciliegia.

    233

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI