Star Academy, i concorrenti: Alessandra Normanno

Star Academy, i concorrenti: Alessandra Normanno

    Star academy concorrenti Alessandra Normanno

    Dopo Federica Mussinelli, la vera mascotte del gruppo con i suoi 14 anni, la concorrente pià giovane di Star Academy è Alessandra Normanno. Bionda pimpante, senza peli sulla lingua, con la spalvaderia tipica dell’incoscienza, dote encomiabile per affrontare il peso di un talent tv, Alessandra ha già il piglio di chi la sa lunga. Il sorriso disarmante, e acerbamente malizioso, l’aiuterà ad andare avanti nella gara?

    Alessandra Normanno ha 16 anni e viene da Sassuolo: ha una formazione di canto classico, ma la vera, profonda, carnale passione per la musica è nata quando sulla sua strada ha incrociato i Tokio Hotel. Ne ha mutuato anche un po’ il look: veste sempre di nero, con tante borchie, senza per questo perdere la sua femminilità. L’universo ‘emo’ alla Tokio Hotel, però, non la tange più di tanto: è appassionata dell’universo fantasy, scrive poesie e ha un suo nome d’arte, molto romantico, I Love Kisses.
    Si definisce una ragazza che non si accontenta e che non l’ha mai fatto, neanche da bambina: ha sempre il sorriso sulle labbra e dice di avere la risata facile perché “è bello sentirsi felice e scherzare“. “La musica, la famiglia e l’amore sono i miei valori” dice ancora Alessandra, che non nasconde di avere molti sogni nel cassetto, tra cui, ovviamente, quello di diventare una cantante.

    Per lei la musica è una lettera romantica.

    259