Star Academy, Facchinetti dà indizi sul secondo giudice

Star Academy, Facchinetti dà indizi sul secondo giudice

    staracademy logo

    Va detto, Francesco Facchinetti è probabilmente il miglior ‘ufficio stampa’ che un programma tv possa avere. Con i suoi messaggi Facebook continua a tenere alta l’attenzione sul nuovo talent show di RaiDue, Star Academy, che lo vedrà ancora ‘mentore’ di potenziali nuove star della musica italiana anche senza il marchio di X Factor – che intanto continua a scaldare i motori per il debutto su SkyUno. Dopo aver annunciato, in maniera più o meno sibillina, l’arrivo di Lorella Cuccarini tra gli scranni destinati alla giuria, ora Facchinetti stempera l’attesa per la nascita della sua prima figlia dando indizi sull’identità del secondo dei quattro giudici del talent, al via martedì 27 settembre (salvo variazioni dell’ultimo minuto).

    Vi do l’identikit di un possibile giudice di Star Academy Italia, provate ad indovinare chi è. È un personaggio fuori dal comune, non è televisivo, è internazionale e conosciuto in tutto il mondo, è un grande talento, è uno status symbol, conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa! Chi è?“: così Francesco Facchinetti invita i suoi fans Facebook a spremersi le meningi per individuare il secondo dei quattro giudici (la prima è Lorella Cuccarini) chiamati a valutare le esibizioni dei 16 concorrenti che dal 27 settembre daranno il massimo per conquistare un posto di rilievo nel mercato discografico italiano.

    Beh, gli indizi di Francesco non sono proprio semplici da interpretare (ma il gioco è tutto lì) e tra chi scherza puntando su Nonna Papera e chi ‘scomoda’ étoile della danza classica come Carla Fracci (mai dire mai), c’è anche chi punta più seriamente su personaggi del calibro di Bob Sinclair, che personalmente ci sembra possa rispondere alle caratteristiche segnalate da Facchinetti.
    Se poi ci aggiungiamo che Sinclair è stato il braccio destro di Raffaella Carrà nella conduzione della finale dell’Eurosong Contest 2011 (già Eurofestival) proprio per RaiDue, l’ipotesi che sia proprio il dj più famoso (e pagato) del mondo a sedersi tra i giudici di Star Academy può prendere corpo.

    E magari al suo fianco potrebbe ritrovare la mitica Raffa: si è capito che noi vogliamo la Carrà?

    417

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI