Star Academy: diretta web della terza puntata con ben 6 eliminazioni, fuori Martina, Mattia, Chantal, Sciascia, Mario e Fabio

Star Academy: diretta web della terza puntata con ben 6 eliminazioni, fuori Martina, Mattia, Chantal, Sciascia, Mario e Fabio

La diretta web della terza puntata di Star Academy, il talent show di Rai Due

da in Francesco Facchinetti, Rai 2, Star Academy, Talent Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    star academy terza puntata

    Manca poco all’inizio della terza puntata di Star Academy: presto dunque conosceremo il destino del talent show di Rai Due e scopriremo se davvero quella che si appresta ad andare in onda sarà la semifinale. Da giorni infatti si rincorrono sul web le voci di chiusura anticipata del programma condotto da Francesco Facchinetti che ha deluso le aspettative sul fronte degli ascolti e non solo.

    Se la puntata di stasera fungerà davvero da semifinale di Star Academy siamo curiosi di capire come verrà stravolto il meccanismo del talent per arrivare alla proclamazione di un vincitore giovedì prossimo, visto che in gara ci sono ancora 15 concorrenti e Mattia Sciascia è stato ripescato! Non è detto dunque che la serata si apri con l’eliminazione dei tre aspiranti cantanti finiti in ballottaggio, Mattia, Martina e Mario.

    Intanto i rumors sul flop sono arrivati anche in Accademia e hanno causato un po’ di scontento tra i ragazzi che questa sera duetteranno con un nuovo superospite, Luca Carboni.
    A fra poco con la diretta web della terza (e penultima?) puntata di Star Academy.

    21.03
    Star Academy parte come al solito con il video-riassunto della scorsa settimana: l’eliminazione di Alessandra, il primo posto in classifica di Manuela, il ripescaggio di Mattia finito direttamente in nomination con Martina e Mario, ultimi in classifica. E si prosegue con le immagini di quanto avvenuto in settimana all’interno dell’Accademia.
    Finalmente inizia a svelarsi il meccanismo di questa terza puntata: stasera saranno eliminati cinque concorrenti.

    Si ritorna in studio con Facchinetti che lancia subito il televoto per i primi tre aspiranti cantanti a rischio eliminazione: Mattia, Martina e Mario.
    E la gara entra subito nel vivo: i ragazzi, seguiti da Sirya, cantano Drops of Jupiter. Non è che se la siano cavata così bene, ma come sempre aspettiamo di sentire i commenti e i voti della giuria.
    Facchinetti, giunto sul palco, da il benvenuto alla terza puntata (non parla di semifinale) e ricorda che ci saranno cinque eliminazioni. Nessun altro riferimento alla chiusura anticipata del talent, ma il programma è ancora lungo…
    Intanto, tornando alla gara, Ron, Mietta, Sirya e Grignani confessano che tra i tre preferiscono Mario.

    E proprio a proposito di Mario, il conduttore lancia il video della sua settimana: la sua tutor ha scelto per lui il pezzo Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro, ma il giovane non l’ha presa benissimo. In ogni caso adesso deve cantarla.
    Ascoltandolo aveva ragione ad essere preoccupato ma a modo suo l’ha portata a casa. Vediamo i voti dei giudici: poker di 6 per un totale di 24. Syria non se l’aspettava ma Ornella The Queen dà ragione a Mario: non era una canzone adatta a lui. E anche Ron difende Mario: lui non avrebbe mai cantato una canzone che non è nelle sue corde. “Non siamo al circo”. Per Lorella però c’erano troppe imperfezioni, ha stonato e non conta il fatto che in settimana abbia fatto meglio. Giustamente conta l’esibizione di stasera.

    21.27
    Tocca a Martina, che in settimana ha messo in discussione il suo talento per via della canzone che Syria le ha assegnato: Come Foglie di Malika Ayane. Facile pure questa, eh!! Non ci siamo, proprio no. Da dimenticare. Pubblicità.

    21.37
    Al ritorno dalla pubblicità Facchinetti precisa che in realtà gli eliminati saranno 6: uno tra Mattia, Martina e Mario e poi altri 5 a fine serata. Andiamo ai voti: Cuccarini 7, Savino 7, Vanoni 8, Paci 7 per un totale di 29. Non siamo proprio d’accordo ma forse l’audio con le cuffie sarà diverso! Mah! La saggia Vanoni dice che comunque è da intelligenti avere dei dubbi.

    21.41
    È la volta di Sciascia che dopo essere stato eliminato alla prima puntata prova a riprendersi un posto in Accademia. Syria le ha affidato Starlight dei Muse. Ecco il parere della giuria: Cuccarini 8, Savino 8, Vanoni 8, Paci 6 per un totale di 30. Il pubblico in studio dissente con il voto di Roy Paci mentre noi siamo d’accordo con lui! Savino giustifica il suo 8 perché Mattia ha dimostrato coraggio! È un performer! Ma va là… Nel frattempo Lorella fa notare che non è stato giusto chiedere il parere dei tutor con il televoto ancora aperto… e Facchinetti si prende la colpa ma è convinto che il pubblico sia intelligente e che non si farà influenzare.

    21.51
    L’ex dj Francesco richiama gli altri due cantanti a rischio eliminazione per vedere insieme la classifica della giuria: il migliore è Sciascia, seguito da Marina e Mario. Ultimi secondi per il televoto e poi sapremo il verdetto. Come i giudici anche Federica Gentile di Radio2 salverebbe Sciascia perché è l’artista più completo. C’è la busta: il pubblico da casa e la giuria hanno deciso di salvare Sciascia. Chi la dura la vince!

    Ora invece tocca ai talenti scegliere chi eliminare tra Mario e Martina:
    Fabio elimina Martina, Gaetano elimina Mario, Thomas, Alessio, Mattia eliminano Martina, Giulia elimina Mario, Federica elimina Martina, Irene elimina Martina, Simona elimina Mario, Manuela elimina Mario, Viviana elimina Martina. ELIMINATA MARTINA.

    22.05
    Daniele Battaglia e Alessandra barzaghi ricordano l’appuntamento con Sabato Academy mentre Facchinetti chiede energia al suo pubblico e spiega che ci saranno due manche: nella prima si sfideranno 6 cantanti e ne saranno eliminati 2, mentre nella seconda, con i restanti 9, saranno 3 gli eliminati, per arrivare così a 5 eliminazioni totali.

    La prima manche si apre con Federica e Irene, seguite da Ron, che cantano Grenade di Bruno Mars. Molto carina Irene senza occhiali, oltre che erotica, come ormai dicono tutti dalla scorsa puntata!Federica grintosissima, brava davvero.
    Irene riceve 9 dalla Cuccarini, 6 da Savino e Vanoni, 8 da Paci per un totale di 29.
    Secondo la Vanoni Irene ha sbagliato a cambiare look: non la trova naturalmente sensuale senza gli occhiali. Vabbè.
    Voti per Federica: Cuccarini 8, Savino 7, Vanoni 8, Paci 7 per un totale di 30.

    22.19
    E’ il turno di Thomas e Mattia che avrebbero dovuto cantare Mondo di Cesare Cremonini ma visto che si sono lamentati della scelta Mietta (ad entrambi non piaceva) la tutor gli ha regalato un’altra canzone: Dimentica di Raf. Immaginiamo che la giuria avrà qualcosa da ridire a proposito. Ma lo faranno dopo la pubblicità.

    22.30
    I due ragazzi sono sotto esame: Mattia riceve un 5 da Lorella e Savino, 7 da Vanoni, 6 da Paci per un totale di 23.

    Mietta spiega che lavorare con loro non è stato facile e che ci sarà sempre la polemica per i brani assegnati. Piccola polemica tra Mietta e la Vanoni per la parola “presunzione”, usata a sproposito da Mietta secondo Ornella quando ha detto che i ragazzi devono essere più presuntuosi sul palco. “Le parole hanno un senso” dice la Vanoni. E ha ragione.
    Thomas ottiene 7 da Cuccarini, Savino e Paci, 8 da Vanoni per un totale di 29.

    22.40
    Arrivano Manuela e Chantal per esibirsi sulle note della fantastica Viva la vida dei Coldplay scelta da Grignani. Beh l’inglese dovrebbero impararlo tutte e due, non solo Manuela!
    Siamo ai voti per Chantal: Cuccarini 7, Savino 6, Vanoni 8, Paci 6 per un totale di 27. Nicola ritiene che la ragazza, pur essendo dotata fisicamente e vocalmente, non sfrutti appieno le sue potenzialità, sembra svogliata e Grignani è d’accordo con lui.
    Manuela riceve 8 da Cuccarini, 7 da Savino, Vanoni e Paci per un totale di 29.

    22.50
    Ultimi secondi di televoto per i 6 ragazzi della prima manche: chi saranno i due eliminati? Lo sapremo dopo il medley di Luca Carboni, superospite della serata. Sarà pure un po’ invecchiato, forse anche ingrassato, ma riesce ancora a far scatenare il pubblico con le sue hit.

    23.00
    C’è la busta: Mattia e Chantal sono i due eliminati della prima manche.
    Si salvano quindi Thomas, Irene, Manuela e Federica. E a noi dispiace per Chantal.

    23.05
    Si prosegue con la seconda manche: 9 i cantanti in gara, ne resteranno 6.
    Le prime ad esibirsi sono Francesca e Julia: L’amore si odia di Noemi feat. Fiorella Mannoia. Durante la canzone Julia si è tolta i tacchi ma ha dimenticato le parole! E anche stasera finora non c’ha colpito nessuno… queste esibizioni di gruppo penalizzano tanto i concorrenti a nostro avviso, anche se, a dirla tutta, se il talento c’è basta poco per accorgersene. Pubblicità.

    23.17
    I voti di Francesca sono 8 Cuccarini, 7 Savino e Vanoni e 8 Paci, per un totale di 30.
    Julia riceve 9 da Cuccarini, 8 da Savino e Vanoni, 10 da Paci per un totale di 35. Ma cos’hanno sentito di tanto straordinario?? Comunque sia è il voto più alto della serata.

    23.22
    Alessio e Gaetano devono cantare Spaccacuore di Samuele Bersani. Grande Ron per averla scelta! Il tutor li accompagna al piano ma indossa una giacca che non si può guardare!
    Gaetano è sotto esame: Cuccarini 8, Savino e Vanoni 9, Paci 8 per un totale di 34.
    C’è di nuovo la pubblicità. Uff!

    23.33
    I voti per Alessio sono 10 Cuccarini, 9 Savino e Vanoni, 8 Paci per un incredibile totale di 36. Facchinetti, ma che bisogno c’era di tirare fuori la storia strappalacrime di Alessio?!

    Si va avanti con la “coppia di fatto” Viviana e Fabio che cantano Insieme. Il tutor Grignani vuole che si emozionino. Bravi e carini.
    Viviana si aggiudica 7 da Cuccarini, Savino, Vanoni e Paci per un totale di 28. La ragazza non ci sta, pensa di aver emozionato e di meritare di più. Così facendo non si guadagna le simpatie del pubblico.
    Fabio ottiene 6 da Cuccarini, Savino, Vanoni e Paci per un totale di 24. Grignani difende i suoi cantanti: non capisce questi voti così bassi e confida nel televoto.

    23.48
    Spazio ora a Simona che canta I Believe I Can Fly con Mietta. Non capiamo però il videomessaggio di Antonella Clerici che di fatto assegna la canzone… Siamo perplessi. Bel duetto comunque.
    Voti: Cuccarini 9, Savino 7, Vanoni 9, Paci 8 per un totale di 33.

    Mario e Mattia Sciascia, che si sono salvati all’inizio della puntata, si esibiscono con la meravigliosa Rollling in the deep di Adele. Sciascia assolutamente da dimenticare!
    Voti per Mario: 8 Cuccarini, 6 Savino e Vanoni, 7 Paci per un totale di 27.
    A Sciascia invece danno 6 Cuccarini, 7 Savino, 8 Vanoni (ma che si è fumata e/o bevuta?), 6 Paci per un totale di 27.

    0.05
    Anche la seconda manche finalmente è finita, tra pochi minuti conosceremo il verdetto finale. Ma prima piccolo fuoriprogramma con una clip preparata per Facchinetti e Ornella Vanoni: è nata la nuova coppia della tv italiana!
    Per la Cuccarini potrebbe uscire Fabio, per Nicola invece Mario, per Roy i meno bravi sono Fabio, Sciascia e Mario.
    La busta è arrivata: Sciascia, Mario e Fabio sono gli altri tre eliminati della serata (Roy Paci ci ha azzeccato in pieno).
    Si salvano Simona, Julia, Francesca Romana, Viviana, Gaetano e Alessio che insieme a Thomas, Irene, Manuela e Federica accedono alla puntata di giovedì prossimo. E noi vi diamo la buonanotte sottolineando che Facchinetti non ha usato la parola “finale”. Spera ancora che gli ascolti possano salvare Star Academy dalla chiusura anticipata? Lo scopriremo domani.

    2040

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Francesco FacchinettiRai 2Star AcademyTalent ShowBlogcronaca