Star Academy, Claudio Baglioni, Nek e Jarabe de Palo ospiti della seconda puntata

Star Academy, Claudio Baglioni, Nek e Jarabe de Palo ospiti della seconda puntata

Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo ospiti della seconda puntata di Star Academy

    star academy giudici tutor

    Domani, giovedì 6 ottobre, va in onda la seconda puntata di Star Academy e Francesco Facchinetti è pronto a lasciare il palco a due ospiti musicali di tutto rispetto. Il supersopite è sicuramente Claudio Baglioni, reduce dalla sua kermesse lampedusana, ‘O Scià; con lui anche Nek e gli Jarabe de Palo. I tre duetteranno con i 16 concorrenti, presentati – con un po’ di fatica – nel corso del kickoff.

    Star Academy è atteso al varco della seconda puntata: dopo i classici problemi del debutto (ritmi rallentati, ridondanza da spiegone, confusa gestione dei blocchi) ora Francesco Facchinetti, i 16 concorrenti e i quattro giudici (ovvero Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Nicola Savino e Roy Paci) devono entrare nel vivo del programma, pena un’ennesima serata no (un risveglio amaro con i dati Auditel). Come sempre si dice in questi casi gli ascolti non sono tutto, ma il basso riscontro di pubblico nella prima puntata e soprattutto un meccanismo di ‘gara’ un po’ troppo barocco rendono particolarmente delicata questo secondo appuntamento, che dovrà dare il ‘polso’ delle reali potenzialità del talent.

    Di sicuro richiamo la presenza di Claudio Baglioni, così come di certo avrà un suo peso la partecipazione di Nek e degli Jarabe de Palo. La puntata si aprirà con le esibizioni dei tre concorrenti a rischio eliminazione, ovvero Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e Alessandra Normanno (con un meccanismo ancora da scoprire) quindi nuova gara a base di duetti ed esibizioni di gruppo. Vedremo come andrà la puntata, in attesa poi degli ascolti.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Star AcademyTalent Show