Star Academy, casting ad agosto a Roma e in Sardegna

Nuova tappa romana per i casting di Star Academy, che poi si sposta in Sardegna

da , il

    star academy logo raidue

    Continua il casting tour di Star Academy alla ricerca dei nuovi talenti musicali da consacrare alla tv: dopo l’appuntamento romano del 22 e 23 luglio scorso, a margine del concerto di Vasco Rossi, Star Academy torna nella capitale per due giorni prima di trasferirsi in Sardegna. Seguiteci per conoscere le nuove date dei casting di Star Academy.

    Iniziamo subito con l’informazione principale: sono previsti nuovi casting di Star Academy a Roma l’1 e il 2 agosto. Per la tappa successiva, poi, tutti in Sardegna e precisamente all’isola della Maddalena, dove i provini sono fissati per l’8 e il 9 agosto.

    Non che le fonti ufficiali della Endemol siano ricche di dettagli (anzi le informazioni spuntano più dal profilo Facebook della casa di produzione che dal sito ufficiale), ma vi ricordiamo che per candidarsi ai provini e ricevere informazioni bisogna scrivere a talent@endemol.it (se provenite dal Sud Italia) o a talent1@endemol.it (se venite dal Centro-Nord). Per iscriversi ai provini bisogna avere tra i 14 e i 36 anni.

    In tutto questo continua anche la ricerca dei giudici: si è parlato di Antonella Clerici, ma Francesco Facchinetti fa sapere dal suo profilo Facebook che non gli dispiacerebbe avere in commissione Emma Marrone e Marco Mengoni. “Leggo che ci sarebbe stato un interesse verso Emma Marrone per Star Academy – scrive Facchinetti sulla sua bacheca – ma che io sappia non ci sono stati contatti: la cosa mi piacerebbe tantissimo. Emma è una cantante formidabile e ha una capacità di comunicare che va al di la dalla musica. Anche Mengoni non mi dispiacerebbe, anzi tutti e due sarebbe il massimo“.

    Il sogno di Facchinetti verrà esaudito?