Standing Ovation, prima puntata: anticipazioni su concorrenti e ospiti

Il primo appuntamento col nuovo show di RAI 1 prodotto da Ballandi avrà come giudici Romina Power, Loredana Berté e Nek e come ospiti Il Volo

da , il

    Standing Ovation, prima puntata: anticipazioni su concorrenti e ospiti

    Alla prima puntata di ‘Standing Ovation’, secondo le anticipazioni, parteciperanno 10 coppie di concorrenti e Il Volo in qualità di ospiti. Il nuovo programma TV di RAI 1 condotto da Antonella Clerici debutterà domani, venerdì 17 febbraio 2017, a partire dalle ore 21.25 e vedrà, infatti, protagonisti anche i cantanti del popolare trio lirico lanciato anni fa dalla trasmissione ‘Ti lascio una canzone’. Ma in cosa consiste questo nuovo show prodotto da Bibi Ballandi che prevede sfide tra coppie impegnate in alcune esibizioni musicali?

    Stando alle anticipazioni ufficiali diffuse, già dalla prima puntata di ‘Standing Ovation’, Antonella Clerici spiegherà ai telespettatori di RAI 1 il meccanismo del nuovo programma televisivo che, da venerdì 17 febbraio 2017 e per altri quattro appuntamenti, proporrà le esibizioni di concorrenti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni e accoglierà in studio i vari ospiti previsti.

    I giudici e il meccanismo di ‘Standing Ovation’

    I concorrenti, infatti, parteciperanno al nuovo show divisi in 10 coppie formate con i loro genitori e saranno giudicati sia dalla giuria formata da Romina Power, Loredana Bertè e Nek, sia dalle 300 persone in studio che esprimeranno le loro preferenze grazie ad una ‘standing ovation’ appunto.

    Qual è il ruolo dei tre giudici? Seguire le esibizioni da una tecnologica ‘music box’, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico, esibizioni che verranno introdotte da Antonella Clerici, alla guida della trasmissione firmata dagli autori Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica e Luca Parenti e Alessandro Santucci (mentre, invece, la regia è di Duccio Forzano, la consulenza artistica di Gianmarco Mazzi e le musiche di Leonardo De Amicis).

    Sempre secondo le anticipazioni, le manche saranno due, mentre cinque saranno le coppie che si esibiranno in ognuna di esse.

    A questo punto, il regolamento dello show prevede il voto dei giudici (che possono assegnare fino a 50 punti) e quello del pubblico (per un totale di 300 punti).

    Alla fine delle due manche, chi avrà ottenuto il punteggio inferiore rischierà l’eliminazione andando a scontrarsi nel ‘duello’ finale giudicato anche dal pubblico (i cui voti varranno doppio).

    Verrà così eliminato chi ha ricevuto meno ‘standing ovation’, mentre la coppia vincitrice di puntata che avrà ottenuto un punteggio migliore si esibiranno si è esibirà insieme a una star della musica la settimana successiva.

    I concorrenti di Standing Ovation

    Quali sono le 10 le coppie in gara? Angelica e mamma Stefania (Roma), Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Valerio e mamma Fabiola (Pombia – NO), Maria e papà Ernesto (Salerno), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Joao e mamma Sabrina (Roma), Giulia e zia Giovanna (Palermo), Daniele e mamma Eleonora (Roma), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE).