Standing Ovation, giudici: Nek, Romina Power e Loredana Bertè

Standing Ovation, giudici: Nek, Romina Power e Loredana Bertè

Dopo il forfait di Ambra Angiolini, prende il suo posto un'altra delle protagoniste di Amici 15

da in Antonella Clerici, Programmi TV, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Il 17 febbraio 2017 parte Standing Ovation e tra i giudici ritroveremo Nek, Romina Power e Loredana Bertè. Il talent show di Rai 1, che prenderà il via subito dopo il Festival di Sanremo 2017, vedrà al timone della trasmissione Antonella Clerici che, proprio durante la serata del 10 febbraio dedicata alla gara canora, è salita sul palco del Teatro Ariston per raccontare quanto vedremo sul piccolo schermo. Bambini e adulti saranno impegnati con delle performance canore che dovranno essere valutate dal pubblico in studio e da una giuria di esperti composta da tre personaggi, più o meno familiari, al mondo dei talent show.

    Nek, Romina Power e Loredana Bertè vestiranno i panni di giudici di Standing Ovation su Rai 1: per cinque puntate in prima serata, il cantante – ex direttore artistico di Amici 15 – la cantante e attrice di origini americane e l’ex giudice del talent show targato Maria De Filippi, dovranno confrontarsi con le esibizioni canore dei piccoli talenti. Solo una votazione unanime – una standing ovation, appunto – permetterà loro di andare avanti fino alla finale. Antonella Clerici, dunque, ancora una volta, avrà modo di confrontarsi con i piccoli alle prese con le prime prove musicali, proprio come succedeva in Ti lascio una canzone, show che la Rai ha deciso di cancellare dopo l’edizione del 2015.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 febbraio 2017

    cristina d'avena, sigle cartoni animati

    Il 17 febbraio 2017 parte Standing Ovation e tra i giudici del nuovo talent show di Rai 1 pare ci siano Nek, Romina Power e Cristina D’Avena. Svanita (forse) l’idea della partecipazione di Ambra Angiolini – che negli ultimi giorni era stata travolta da una polemica su un presunto cachet stellare richiesto per le cinque puntate dello show – si fa avanti la possibilità che l’attrice possa essere sostituita dalla regina delle sigle dei cartoni animati, un personaggio azzeccatissimo visti i partecipanti di questo esperimento televisivo tentato dai vertici di Viale Mazzini. Sembrano essere quasi certi, invece, i nomi degli altri componenti del cast.

    Il trio di giudici composto da Nek, Romina Power e Cristina D’Avena potrebbe essere quello scelto da Standing Ovation per il debutto su Rai 1 dopo la fine del Festival di Sanremo 2017. A lanciare le prime indiscrezioni sulla giuria del talent show che coinvolge i bambini insieme ai loro parenti è stato il sito Davide Maggio: secondo quanto riportato, la giuria che avrebbe dovuto affiancare Antonella Clerici nella conduzione del talent show, sarebbe stata composta dall’ex direttore artistico di Amici 15, dalla cantante e attrice figlia di Tyron Power e da Ambra Angiolini. Nelle ultime ore, però, pare proprio che l’accordo con la ‘ragazzina prodigio di Non è la Rai’ sia decaduto e, al suo posto, potrebbe arrivare Cristina D’Avena.

    A svelare le ultime indiscrezioni è Dagospia che dà quasi per certa la presenza della regina delle sigle dei cartoni animati nel talent show che Antonella Clerici condurrà dal 17 febbraio 2017 su Rai 1. La presenza in giuria di Nek – al secolo Filippo Neviani – pare essere quasi ufficiale: il cantante, dunque, conferma la sua assenza da Amici 16 e si lancia in una nuova avventura. Anche Romina Power pare essere tra i giudici del programma dopo la sua ultima esperienza in Così Lontani Così Vicini con Al Bano, mentre dopo il forfait di Ambra Angiolini, la più accreditata a prendere il suo posto, pare proprio Cristina D’Avena.

    Standing Ovation prende spunto dal format messicano Stand Up For Your Country, programma che mette alla prova le abilità canore dei bambini che duettano insieme ad un loro parente: solo chi ottiene la standing ovation del pubblico e dei giudici – isolati in una Music Box – può accedere alla fase successiva. Per sapere qualcosa in più sul cast del nuovo programma, non ci resta che attendere notizie ufficiali sul prossimo show che andrà in onda per cinque puntate il venerdì sera su Rai 1 a partire dal 17 febbraio 2017.

    848

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiProgrammi TVRai 1Talent Show