Standing Ovation, Francesco Gabbani ospite della seconda puntata: anticipazioni

Standing Ovation, Francesco Gabbani ospite della seconda puntata: anticipazioni

Il vincitore del 'Festival di Sanremo 2017' guest star nella nuova trasmissione di Antonella Clerici, che torna su RAI 1 venerdì 24 febbraio

    Nella seconda puntata di ‘Standing Ovation’ sarà ospite Francesco Gabbani. Secondo le anticipazioni, il vincitore del ‘Festival di Sanremo 2017′ prenderà parte alla seconda delle cinque puntate al momento previste nel venerdì sera di RAI 1. Il cantante di ‘Occidentali’s karma’ sarà in studio venerdì 24 febbraio 2017 dopo che, la scorsa settimana, ospiti del debutto della nuova trasmissione di Antonella Clerici, erano stati i tre ragazzi de Il Volo.

    Cosa farà Francesco Gabbani a ‘Standing Ovation’? Stando alle anticipazioni, nella seconda puntata di venerdì 24 febbraio 2017 il vincitore del ‘Festival di Sanremo 2017′, in studio, riproporrà ‘Occidentali’s karma’, una versione eseguita live (?) dopo che la canzone ha raggiunto il primo posto del podio nella classifica della 67esima edizione della kermesse, la terza (e ultima) targata Carlo Conti.

    Gabbani, infatti, aprirà la puntata riproponendo il brano che tanto sta piacendo agli italiani, non solo per il ballerino-scimmia che di solito accompagna il cantante durante le sue esibizioni sul palco, ma anche per via del significato, tanto leggero quanto profondo, del testo, che in pochi versi critica nella giusta dose le tendenze occidentali ispirate al mondo orientale.

    Riuscirà, quindi, Francesco Gabbani ad ottenere la… Standing Ovation del pubblico presente in studio? Il futuro non si può prevedere, mentre invece dalle anticipazioni fornite dalla RAI su ciò che i telespettatori di RAI 1 vedranno nel secondo appuntamento della nuova trasmissione condotta da Antonella Clerici, il cantante aprirà la puntata duettando con la coppia vincitrice della prima serata, quella composta da Elsa e papà Stefano, i due concorrenti che hanno ottenuto il punteggio più alto e, per questo, meritano Gabbani come premio.

    E da Gabbani si passerà poi alle sfide tra le otto coppie rimaste in gara.

    A presentarle, infatti, dopo gli ascolti positivi della scorsa settimana – sono stati 4.270.000 telespettatori pari al 18.7% di share a seguire la prima puntata, sarà di nuovo la padrona di casa Antonella Clerici.

    Tra l’altro, la conduttrice – tornata da poco in prima serata su RAI 1, nella più ‘tranquilla’ prima serata del venerdì – darà ancora una volta la parola ai giudici Romina Power, Loredana Berté e Nek, che formano la giuria messa in piedi per valutare i concorrenti che gareggiano in trasmissione, coppie di talenti (vale anche l’auto-appropriazione di merito?) formate da parenti, perlopiù genitori e figli.

    Solo sei di loro, però, accederanno alla terza puntata di Standing Ovation.

    633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiRai 1Talent ShowBibi Ballandi