Standing Ovation, finale 17 marzo 2017: ospiti Patty Pravo, Lino Banfi e Fabio Basile

Il programma di Antonella Clerici chiude stasera con la proclamazione della coppia vincitrice

da , il

    Standing Ovation, finale 17 marzo 2017: ospiti Patty Pravo, Lino Banfi e Fabio Basile

    Gli ospiti della finale di Standing Ovation (in onda su RAI 1 venerdì 17 febbraio 2017) sono Patty Pravo, Lino Banfi e Fabio Basile. La cantante, l’attore e il judoka saranno in studio con Antonella Clerici in occasione dell’ultima puntata, nel corso della quale la giuria, il pubblico e il televoto da casa eleggeranno la coppia di concorrenti vincitrice della prima edizione. Tra i talenti rimasti in gara, chi riuscirà a trionfare nella prima edizione del talent show?

    Convocata anche lei tra gli ospiti della finale di Standing Ovation (trasmessa su RAI 1 a partire dalle ore 21.10 di venerdì 17 marzo 2017), la cantante di ‘Cieli immensi’ Patty Pravo si esibirà in studio insieme alle coppie in gara, mentre l’attore Lino Banfi sarà presente nel programma di Antonella Clerici insieme alla figlia Rosanna.

    I più giovani, invece, potranno sintonizzarsi su RAI 1 per ‘gustarsi’ l’ospitata di Fabio Basile, il judoka ventiduenne medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 da poco entrato a far parte della ‘famiglia’ di Ballando con le stelle 2017, il programma di Milly Carlucci a cui partecipa come concorrente.

    Patty Pravo duetterà con i concorrenti di Standing Ovation

    Oltre che per gli ospiti, però, la finale di Standing Ovation è attesa su RAI 1 anche, o forse soprattutto, per l’esito della gara tra le coppie di concorrenti rimaste in gara. Chi sono i finalisti? Aurora e papà Omar, Elsa e papà Stefano, Alessia e papà Mario ed Emanuele e papà Luigi.

    La gara della finale sarà divisa in due parti. Nella prima manche, le coppie si esibiranno in alcuni duetti con Patty Pravo, mentre invece nella seconda il palco sarà lasciato completamente ai più piccoli, cosicché i baby-talento della trasmissione potranno esibirsi in solitudine senza la partecipazione dei padri.

    E, dopo le eliminazioni del caso, la serata verrà impreziosita dall’attesa esibizione del trio di giurati formato da Romina Power, Nek e Loredana Berté.

    Chi vincerà la prima edizione di Standing Ovation?

    Dunque, per una finale un po’ speciale, tanto per gli ospiti quanto per la proclamazione del baby-vincitore, cambierà anche il meccanismo di voto. Oltre ai voti della giuria e alle standing ovation del pubblico in studio, infatti, nell’ultima puntata varranno anche le preferenze espresse tramite televoto da casa. I telespettatori potranno sostenere la loro coppia preferita telefonando all’894.222 da telefono fisso o inviando un sms al 475.475.0.

    Chiude così, con la finale di venerdì 17 marzo 2017, la prima edizione di Standing Ovation. Lo show di Antonella Clerici arriva alle battute conclusive dopo gli ascolti positivi della prima puntata, poi scesi intorno ai 3.5 milioni di telespettatori nelle successive puntate, e alcune polemiche non irrilevanti, da quelle per l’offesa di un concorrente alla giurata Loredana Berté a quelle scatenatasi per il bacio mancato tra Albano e Romina.