Standing Ovation: Antonella Clerici conduce il nuovo talent show di Rai 1 in onda da venerdì 17 febbraio 2017

Dopo Ti Lascio una canzone, la presentatrice è pronta a tornare tra i piccoli talenti

da , il

    Antonella Clerici sarà la conduttrice di Standing Ovation, un nuovo talent show di Rai 1 che andrà in onda da venerdì 17 febbraio 2017 in prima serata. Dopo la chiusura di Ti Lascio Una Canzone, Antonella Clerici è pronta a fare il suo ritorno nel prime time di Rai 1, in cui sarà al timone di un nuovo programma tv dedicato alla musica, la cui particolare caratteristica risiede nel meccanismo di voto: infatti, il pubblico in studio giudicherà le performance canore dei concorrenti attraverso una standing ovation. Non mancherà una giuria composta da tre vip.

    Standing Ovation, il nuovo talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, prenderà il via la settimana seguente al Festival di Sanremo 2017 e non si sfiderà con la concorrenza di Maria De Filippi, dato che si collocherà nel prime time del venerdì sera. Per la nuova trasmissione d’intrattenimento della frizzante conduttrice de La prova del Cuoco sono previste cinque puntate.

    Ma in cosa consiste il meccanismo di gioco di Standing Ovation? Il nuovo programma tv è la versione nostrana del messicano ‘Stand Up For Your Country’, un talent show che ha riscosso un successo internazionale. Lo show vede come protagonisti coppie formate da bambini, o comunque minorenni, accompagnati dai loro parenti, come i nonni, i genitori o gli zii. Quello che li accomuna, naturalmente oltre la parentela, è la passione per il canto. Le coppie, dunque, oltre a raccontare le loro storie, si esibiranno nei grandi successi della musica italiana.

    A decretare i vincitori di Standing Ovation, di cui al momento sono aperti ancora i casting, è un meccanismo di voto molto curioso, ovvero la classica Standing Ovation. Il pubblico in studio si alzerà in piedi se ha ritenuto soddisfacente la prova canora e dei sensori situati sotto il cuscino assegneranno il punteggio.

    Inoltre, nello studio di Standing Ovation ci sarà ancora una giuria composta da tre vip, di cui al momento è ignota l’identità, che commenterà l’esibizione dei concorrenti.

    Standing Ovation, programma prodotto da Ballandi con Ladybug, riporterà la grande Antonella Clerici tra i piccoli talenti, dopo la conduzione di Ti Lascio Una Canzone. Il programma tv è andato con otto edizioni tra il 2008 e il 2015 e, in seguito, è stato sospeso a seguito delle decisioni di Antonio Campo Dall’Orto: ‘Non rivedrete più su Rai 1 programmi di emotainment, come lo chiamiamo in gergo. Non ci saranno Il dono, Così vicini così lontani o, su un altro fronte, Ti lascio una canzone’, aveva dichiarato il Direttore Rai nel mese di marzo 2016.