Stalking – Donne perseguitate: al via su Lei la nuova serie di docufiction

Stalking – Donne perseguitate: al via su Lei la nuova serie di docufiction

Prende il via stasera nella seconda serata di Lei la seconda stagione di Stalking - Donne perseguitate, serie di docu-fiction che tratta il delicato tema dello stalking, un fenomeno in continua crescita anche in Italia

da in Prime Visioni, Programmi TV, Seconda serata, Sky, docu-fiction
Ultimo aggiornamento:

    stalking lei

    Prende il via stasera, nella seconda serata del canale satellitare Lei, Stalking – Donne perseguitate, una nuova serie di docu-fiction in prima visione assoluta incentrata sul triste e sotterraneo fenomeno dello stalking che, nonostante la nascita di numerose associazioni, come la Doppia difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e l’azione e le iniziative del governo, del Dipartimento per le Pari Opportunità e della polizia, continua purtroppo a registrare numeri impressionanti.

    Le nuove docu-fiction di Stalking – Donne perseguitate andranno in onda in prima tv tutti i lunedì su Lei (canale 127 della piattaforma satellitare di Sky) con doppio appuntamento alle 0:05 e alle 0:35 a partire da stasera.

    La serie, attraverso testimonianze dirette di parenti, amici, investigatori e ricostruzioni filmate, racconta le storie di donne vittime di molestie, pedinamenti, telefonate, sms ad ogni ora del giorno e della notte, minacce e aggressioni, la cui vita è stata trasformata in un incubo. A Michelle Ward, psicologo clinico, spetterà il compiti di aiutare i telespettatori a entrare nella mente dello stalker per cercare di capire cosa spinge una persona a tormentare e perseguitare la sua vittima.

    Secondo l’ultima ricerca Istat in Italia una donna su tre è colpita da stalking e sono ben sei milioni 743 mila coloro che hanno subito violenza fisica e sessuale: si stima che ogni anno sono ben 100 le donne che muoiono a causa dell’aggressività di un uomo, marito, fidanzato, compagno o ex partner che sia. Un fenomeno, quello dello stalking, che purtroppo è in continua crescita: nel 2011 sono state circa ottomila le denunce per molestie insistenti e secondo i dati dell’Osservatorio nazionale stalking, attivo in Italia dal 2002, il 20% della popolazione italiana subisce o ha subito questa violenza psicologica che, seppur trasversale ai sessi e alle abitudini sessuali, riguarda per il 75% dei casi le donne.

    Protagonista del primo episodio della seconda stagione di Stalking – Donne perseguitate in onda stasera è Angelica: innamorata di Joseph, con cui tutto sembra filare liscio come l’olio, scoprirà ben presto, suo malgrado, la vera natura del compagno, che un giorno le dichiara tutto il suo amore e l’altro abusa di lei brutalmente. La situazione peggiora quando la ragazza decide di lasciarlo. Nel secondo episodio, invece, si parlerà di Hanna, una studentessa liceale che finirà nel mirino e nelle grinfie della sua strana vicina di casa, Karen, che non si fermerà neanche davanti alla denuncia dei genitori della ragazza.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prime VisioniProgrammi TVSeconda serataSkydocu-fiction