Squadre da incubo: su Tv8 Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso dal 18 febbraio 2016

Squadre da incubo: su Tv8 Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso dal 18 febbraio 2016

Al via il nuovo format dedicato al mondo del calcio

    Squadre da incubo è un nuovo format sul mondo del calcio, che vedrà Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso insieme dal 18 febbraio 2016, sugli schermi di Tv8. La trasmissione, in onda sull’ottavo canale del DTT e sul canale 121 di Sky, cercherà di salvare alcune formazioni dilettanti dal baratro della retrocessione, e di farle risalire dai margini delle classifiche per tentare di arrivare molto più in alto. Le squadre ‘allo sbando e senza speranza’ si trasformeranno in team capaci di raggiungere risultati? Vialli e Amoruso tenteranno di compiere questa missione impossibile in ‘Squadre da incubo‘, avvicinandosi in ogni puntata ad una realtà differente.

    Squadre da incubo, programma al via su Tv8 da giovedì 18 febbraio 2016, vedrà i colleghi Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso all’opera. Oggi Vialli è un allenatore che ha fatto vincere al Chelsea cinque trofei e in passato è stato un bomber che ha collezionato 286 gol in carriera. Amoruso invece è il capitano dei Rangers di Glasgow e in Italia è stato difensore di Bari e Fiorentina.

    I due si occuperanno di disorganizzazione, problemi di spogliatoio e recupero di strutture fatiscenti, e cercheranno di ribaltare la situazione di ogni squadra in una sola settimana di tempo. Nello specifico Vialli si accorderà anche con il management dei vari team per ripartire dalle basi: le sue strategie di intervento riguarderanno dinamiche comportamentali e team building.

    Amoruso invece, proverà a riportare l’ordine in campo con allenamenti durissimi, armato di tuta, fischietto e volontà di ferro.

    Il braccio e la mente dunque, Vialli e Amoruso sono un duo da vedere all’opera, che darà esiti non scontati. Vialli, commentando l’esperienza che lo ha portato in giro per l’Italia alla scoperta di numerose squadre di calcio da far tornare al di sopra del livello di sufficienza, ha dichiarato di aver visitato numerosi luoghi incantevoli ma anche vissuto momenti non facili.

    Abbiamo sfidato le intemperie e incontrato persone ricche di umanità ed entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di condividere conoscenze ed esperienze maturate durante una vita dedicata allo sport più bello del mondo e metterle a disposizione di sportivi super appassionati ma anche un po’ confusi‘ ha spiegato. L’appuntamento con Squadre da Incubo è fissato sugli schermi di Tv8 per ogni settimana a partire da giovedì 18 febbraio 2016.

    433

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI