Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Marco Bocci svela altre novità

Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Marco Bocci svela altre novità

Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni della serie di Canale 5

    Mancano meno di due settimane all’esordio su Canale 5 di Squadra Antimafia 6 con cast rinnovato e anticipazioni choc. Marco Bocci, fascinoso interprete del vicequestore Domenico Calcaterra nonché fresco sposo di Laura Chiatti, non può certo esimersi dal parlare della seguitissima fiction TaoDue con Giulia Michelini, tra gli altri, e per svelare ulteriori dettagli assai succosi per gli spettatori ha scelto il settimanale Mondadori, TV Sorrisi e Canzoni. Si parla dell’evoluzione del personaggio di Calcaterra ma anche dei cambi di registro previsti dalla stagione 6 di Squadra Antimafia, sempre in equilibrio tra azione, poliziesco ed una spruzzatina di melò.

    Come già anticipato qualche mese fa, anche Bocci svela l’ingresso di nuovi personaggi nella fiction preannunciando un cambio di rotta nelle scelte personali e lavorative del bel Calcaterra: ‘Squadra antimafia 6 ruota intorno alla collusione tra Stato e mafia e ai rapporti con i servizi segreti deviati. Calcaterra, non potendo più fidarsi di nessuno, decide di fare da solo, anche a costo di sacrificare Squadra e amici. Già dalla prima puntata si coglierà una grande ambiguità nei personaggi che in parte verrà risolta nell’ultima puntata che anche quest’anno sarà girata in tempo reale e durerà 100 minuti‘. Suspense, brividi e molta azione saranno gli ingredienti principali anche di questa nuova stagione di Squadra Antimafia che vedrà due donne alle prese con il vice questore, a partire da Lara: ‘Resteremo amici e avremo una grande intesa, ma niente di più. Poi il legame con Rosy rimane forte e importante‘. Tanta carne al fuoco, dunque: appuntamento dall’1 settembre su Canale 5 con Squadra Antimafia 6.

    Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Giulia Michelini non ci sarà

    Brutte notizie su Squadra Antimafia 6, per quanto concerne cast e anticipazioni. Giulia Michelini non ci sarà: l’attrice lascia la serie dopo sei anni di onoratissimo e duro lavoro. L’interprete di Rosy Abate sente di aver dato tutto ciò che poteva dare e il personaggio non ha più nulla da dire. Per lei è quindi giunto il momento di dire addio alla fiction di Canale 5 e a quella che è stata la sua famiglia per così tanto tempo, salutando anche il pubblico di fedelissimi e affezionati spettatori. Non temete però, perché prima dell’uscita di scena ci sarà modo di godere ancora della sua presenza e bravura.

    La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è stata la stessa attrice a confermarla, in occasione della partecipazione al 44esimo Giffoni Film Festival. Ecco cosa Giulia Michelini ha dichiarato in proposito:

    ‘Nella nuova stagione rimarrò poco. Rosy Abate, il mio personaggio, aveva dato tutto; mancava solo che diventassi Papessa! Devo molto a quel lavoro, mi ha permesso di sparare, amare, essere conosciuta. Però adesso basta.’

    L’attrice romana è pronta a voltare pagina, chiudendo un capitolo della sua vita che ha significato tanto, ma che è giunto ormai a conclusione. La decisione della Michelini rattristerà sicuramente i telespettatori che hanno sostenuto Rosy Abate in tutti questi anni e fatto il tifo per lei, a dispetto della sua appartenenza mafiosa. La conturbante relazione con il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) aveva suscitato grande scalpore e infiammato la platea, ma anche quella è destinata ad arrivare al capolinea. Nuovi amori e nuovi passionali incontri attendono il bel poliziotto.
    Quanto a Giulia, per lei si prospettano invece altri entusiasmanti progetti, a partire dalla miniserie Il Bosco.

    Aggiornamento del 30 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Rosy e Calcaterra al capolinea nella serie?

    Chi ha voglia di news su Squadra Antimafia 6, sul cast e relative anticipazioni? I fan di Rosy e Calcaterra non faranno i salti di gioia, diciamolo subito, perchè la serie sembra decisa a prendere tutt’altra direzione. Chi ipotizzava o auspicava un triangolo amoroso del protagonista maschile con la collega Lara e la mafiosa interpretata da Giulia Michelini, resterà deluso. Tuttavia, un triangolo ci sarà e pare anche che assumerà contorni molto piccanti. Del resto, non sarebbe la prima volta che Canale 5 trasmette scene hot della fiction, in barba alla fascia protetta.

    Al cast di Squadra Antimafia 6 si aggiungerà infatti un nuovo, affascinante e pericoloso personaggio, quello di Rachele Ragno.

    La donna fa parte di quella famiglia mafiosa con cui Calcaterra (Marco Bocci) e i suoi uomini dovranno confrontarsi ed è stata la sua interprete, Francesca Valtorta, a fornire anticipazioni in proposito. Seconda quanto riferito dall’attrice, Rachele si avvicinerà molto al capo della squadra, anche da un punto di vista fisico. La nuova arrivata andrà quindi a minacciare il rapporto che si è formato tra Calcaterra e Lara (Ana Caterina Morariu), nato nel corso della quinta stagione. Sarà davvero così? Forse il vice-questore dovrà dar vita a un’operazione sotto copertura e la situazione gli sfuggirà di mano. O forse svilupperà davvero dei sentimenti per la giovane mafiosa. Non sarebbe la prima volta.

    Aggiornamento del 22 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni tra nuovi arrivi e ritorni per la serie

    Torna a settembre su Canale 5 la fiction Squadra antimafia 6. Cast e anticipazioni della serie nuova di zecca vedono ancora al centro il vice questore Domenico Calcaterra, la mafiosa in fase di redenzione Rosy Abate e soprattutto i complessi rapporti tra stato e mafia. In dieci episodi diretti da Khristoph Tassin e Samad Zamardilli con la consueta produzione Taodue di Pietro Valsecchi, gli spettatori ritroveranno azione, giallo e un pizzico di romanticismo con personaggi sempre in bilico tra bene e male, tra giustizia e illegalità nella location catanese soprattutto e non senza una puntatina anche nella Capitale.

    Qualche mese fa gli aficionados di Squadra Antimafia avranno drizzato le orecchie su avvenimenti choc quali il ritorno del cattivissimo Filippo De Silva, la morte vera o presunta di Leonardino figlio di Rosy Abate. Stando alle ultimissime il plot della sesta serie della fiction è ben più complicato. Infatti, Domenico Calcaterra indagherà sull’organizzazione segreta di nome Crisalide legata a parte dei Servizi Segreti deviati e concentrata sul contenimento e controllo delle azioni della mafia. Per agire in piena autonomia ed efficienza l’organizzazione non esita ad estorcere informazioni a Rosy, ormai in stato mentale compromesso e ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo la morte del figlio. Intanto, il graduale coinvolgimento di Calcaterra in queste nuove indagini metterà in difficoltà anche il suo rapporto di coppia con Lara. E a dar da pensare a Calcaterra ed il suo staff saranno anche i movimenti della famiglia Ragno, rampanti parvenu pronti a tutto pur di affermarsi nella mafia catanese. Inoltre, l’ispettore Pietrangeli entrerà in carcere come infiltrato, Sciuto, invece, ritrova la vecchia conoscenza Carmela Ragno e Francesca diventa amica di Marta, un’attivista antimafia.

    Aggiornamento del 16/07/2014 a cura di Paola Zagami

    Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni tra nuovi arrivi e ritorni

    Chiuse a Roma le riprese di Squadra Antimafia 6, con tante notizie sul cast e anticipazioni sulla trama: cosa succederà nei prossimi episodi, in onda su Canale 5 presumibilmente il prossimo autunno? Dopo il salto una sintesi degli spoiler sulla nuova stagione di Squadra Antimafia disponibili in giro.

    Squadra Antimafia 6: anticipazioni sul cast

    Nel cast di Squadra Antimafia 6, come detto, tornerà il cattivissimo Filippo De Silva (Paolo Pierobon), ma rivedremo anche Rosy Abate (Giulia Michelini) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci), insieme alle sorelle Colombo (Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti) e i colleghi Sciuto (Dino Abbresci), Leoni (Greta Scarano) e Palladini (Ludovico Vitrano). Nel corso delle riprese sono poi spuntate foto e video relative a Leonardino (Christian Monaldi), figlio di Rosy creduto morto: sarà ancora vivo o apparirà in flashback?

    Molti di questi protagonisti ritorneranno in una sorta di part time: è inoltre probabile che Giulia Michelini lascerà la fiction, anche se non è chiaro se l’addio avverrà alla fine della sesta o all’inizio della settima stagione di Squadra Antimafia.

    Sono felice e allo stesso tempo triste – diceva l’attrice qualche tempo fa – perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi

    Squadra Antimafia 6: anticipazioni trama

    Al centro della trama di Squadra Antimafia 6 ci sarà il tema (attualissimo) dei rapporti Stato – mafia; i protagonisti dovranno affrontare una nuova famiglia, quella dei Ragno, che – come dicevamo qua – sarà capeggiata da Ettore (Fabrizio Nevola) insieme alla sorella Rachele (Francesca Valtorta), il cugino Saro (Ernesto D’Argenio), il fratello maggiore Nicola (Pierluigi Corallo) e Angelino (Carlo Calderone).

    Sempre grazie alle indiscrezioni, abbiamo scoperto che in Squadra Antimafia 6 ci sarà una scena in cui De Silva trascina Rosy nel cimitero in cui è sepolto suo figlio, puntandole una pistola alla testa; in zona si troverà anche Calcaterra, che cercherà di salvare la situazione.

    1669

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE