Squadra Antimafia 5, il video backstage dal set della fiction: la parola agli attori

Squadra Antimafia 5, il video backstage dal set della fiction: la parola agli attori

Mediaset ha diffuso un video del backstage di Squadra Antimafia 5, con sequenze della fiction e dichiarazioni degli attori

    Si avvicina sempre di più la partenza di Squadra Antimafia 5 e il pubblico è già in fibrillazione per il ritorno dei suoi beniamini sullo schermo. Nonostante il passare degli anni, la fiction continua ad appassionare gli spettatori, conquistati dalle sue trame avvincenti. Mediaset ha ora diffuso un video del backstage delle riprese, con gli attori che presentano al pubblico la nuova stagione. Tanto per far aumentare ulteriormente il livello di ansia già alle stelle.

    Dopo l’adrenalinico trailer di Squadra Antimafia 5 pubblicato da Marco Bocci qualche settimana fa, sul sito di Mediaset è comparso un filmato di 2 minuti che alterna sequenze della fiction a interventi del cast.

    Il video si apre con gli amatissimi Bocci e Giulia Michelini, interpreti rispettivamente di Domenico Calcaterra e Rosy Abate. I due attori, protagonisti nella quarta stagione di un inatteso ma graditissimo coinvolgimento sentimentale, ridono e scherzano di fronte alla telecamera, per la gioia di tutti i loro fan.
    Insieme a loro compaiono volti sia vecchi che nuovi, come quelli di Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino) e Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), con le new entry Ana Caterina Morariu (Lara Colombo), Francesco Montanari (Achille Ferro) ed Edoardo Pesce (Michele Catena).

    Immancabili le scene di inseguimenti, esplosioni e sparatorie che si susseguono nel breve filmato, e che sono il marchio di fabbrica della fiction. Il cast anticipa che si tratterà di una stagione avvincente, all’altezza delle precedenti. La dinamica di fondo non cambia, con lo scontro infinito tra buoni e cattivi, anche se gli episodi dell’anno scorso ci hanno insegnato che la linea di confine tra le due fazioni non è sempre così netta.

    A tal proposito, tutti si interrogano sul ruolo che rivestirà nella quinta stagione la ex pentita Rosy, fuggita in aereo nell’ultima puntata, dopo aver affidato il figlioletto alle cure di Calcaterra. La ragazza è nel mirino tanto della polizia quanto della mafia, pertanto sopravvivere per lei sarà una vera sfida.

    E restando in tema di sopravvivenza, Squadra Antimafia 4 si era conclusa con il salvataggio in extremis di Domenico, da parte di un personaggio misterioso che l’ha liberato dai cunicoli in cui era rinchiuso. Quel finale aperto ha fatto infuriare non poco i fan, lasciati a domandarsi per mesi chi fosse il soccorritore in questione. Anche gli attori scherzano sulla faccenda, fingendo di svelarne l’identità. Ancora un paio di mesi e conosceremo la risposta effettiva!

    449