Squadra Antimafia 5: anticipazioni ultima puntata del 18 novembre 2013

Anticipazioni e trama dell'ultima puntata di Squadra Antimafia 5, in onda lunedì 18 novembre 2013 alle 21:10 su Canale 5

da , il

    Ci siamo, eccoci giunti all’ultima puntata di Squadra Antimafia 5, in onda il 18 novembre 2013 su Canale 5. I nodi stanno per venire al pettine, ma se vi aspettate una risoluzione chiara e definitiva di tutte le questioni in ballo, probabilmente resterete delusi. Nel pieno della sua tradizione, infatti, la fiction chiuderà la stagione con un cliffhanger che lascerà i telespettatori col fiato sospeso. Di cosa si tratterà?

    Restano solo un paio d’ore per venire a capo dell’intricata vicenda che coinvolge la Duomo e le principali organizzazioni criminali del giro catanese. La nona puntata di Squadra Antimafia 5 ha già messo in scena degli eventi decisivi, come la morte di Achille Ferro (Francesco Montanari) e la sospensione di Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Ma il bello, o il brutto, deve ancora arrivare.

    Domenico è stato sospeso dal servizio ma ciò non gli impedirà di proseguire la propria crociata nel confronti di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Quest’ultima sta per essere eletta Presidente della Regione, ma le prove contro di lei si fanno sempre più determinanti. La stessa Lara (Ana Caterina Morariu) avrà modo di apprendere in prima persona del coinvolgimento della sorella nelle attività mafiose dei clan locali e stavolta non potrà più negare l’evidenza.

    Nel frattempo, Oreste Ferro (Luigi Diberti) e Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) portano avanti la propria alleanza per salire ai vertici della Commissione Regionale di Cosa Nostra e conquistare la posizione di spicco nella gerarchia mafiosa. I due devono però vedersela con l’intromissione dei russi di Afrikanietz, pronto a tutto per rientrare in possesso del proprio denaro.

    Mentre la situazione sentimentale tra Calcaterra e Lara si farà sempre più tesa e complicata, l’intera squadra sarà ancora una volta messa a rischio nella lotta per l’affermazione della giustizia e della legalità.

    Le anticipazioni parlano di un colpo di scena sconvolgente che si consumerà negli ultimi minuti della puntata finale e che coinvolgerà, neanche a dirlo, il protagonista Domenico Calcaterra. Anche l’anno scorso fu lui al centro del cliffhanger conclusivo, con la famosa apertura della botola in cui era rinchiuso. Cosa accadrà stavolta? Di certo sappiamo che sia lui che Rosy (Giulia Michelini) sopravviveranno, dal momento che entrambi sono nel cast della sesta stagione di Squadra Antimafia. Il resto è tutto da vedersi. Per scoprire come terminerà quest’adrenalinica stagione, l’appuntamento è fissato per lunedì 18 novembre 2013 alle 21:10 su Canale 5, buona visione!