Squadra Antimafia 5: anticipazioni seconda puntata del 16 settembre 2013

Squadra Antimafia 5: anticipazioni seconda puntata del 16 settembre 2013

Squadra Antimafia 5: il cast

E’ ripartita su Canale 5 la fiction campione di ascolti della passata stagione televisiva. Squadra Antimafia 5 ha debuttato sugli schermi la settimana scorsa, raccogliendo un pubblico di 4.8 milioni di telespettatori per uno share del 19,75%. Un risultato che si è dovuto piegare di fronte allo strapotere di Montalbano, ma che ha comunque fatto felici i dirigenti Mediaset. E nella seconda puntata cosa accadrà? Scopriamolo insieme con le nostre anticipazioni.

  • Il cast di Squadra Antimafia 5
  • Giulia Michelini è Rosy Abate
  • Marco Bocci è Domenico Calcaterra
  • Ana Caterina Morariu è il vicequestore Lara Colombo
  • Greta Scarano è Francesca Leoni

Dopo mesi di estenuante attesa, i telespettatori hanno potuto finalmente scoprire chi ha salvato Calcaterra (Marco Bocci) dalla botola o, per meglio dire, dal tunnel sotterraneo. Il provvidenziale soccorritore non è stata la Mares (Simona Cavallari), come molti avevano sperato, bensì il vicequestore di Catania, Lara Colombo (Ana Caterina Morariu). La donna era appena rientrata da una missione sotto copertura e adesso si ritrova a collaborare con la Duomo. In seguito, Calcaterra si è trovato nel mezzo di un blitz orchestrato da Rosy Abate (Giulia Michelini) per riprendersi il figlio Leonardo. L’operazione le è riuscita ma, proprio quando la donna era in procinto di fuggire col bambino, il piccolo è stato rapito.

Calcaterra e la Duomo si mettono all’opera per scoprire chi ha preso Leonardo. Nel farlo, la squadra dovrà indagare sull’omicidio di un architetto ecologista, il cui caso sembra legato a quello della scomparsa del bambino. L’uomo era stato infatti ucciso dalla banda di Stiddari, la stessa sospettata di aver rapito il figlio della Abate. Intanto, si inasprisce sempre di più il contrasto tra Achille Ferro (Francesco Montanari) e il padre Oreste (Luigi Diberti): i due mafiosi sono in disaccordo sulla gestione dei soldi del riscatto che otterranno da Rosy. Quest’ultima è pronta a tutto pur di riavere il bambino e cerca di mettersi in contatto con i rapitori. Per farlo, sfrutterà la collaborazione di un giornalista locale.

La prima puntata di Squadra Antimafia 5 non è riuscita a vincere sul rivale di RaiUno, ovvero l’imbattibile commissario Montalbano, ma ha comunque portato a casa un ottimo risultato. Vedremo se l’esito sarà migliore o peggiore nella seconda puntata: l’appuntamento è fissato per lunedì prossimo, 16 settembre 2013, a partire dalle 21:10 su Canale 5.

370

Segui Televisionando

Gio 12/09/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici