Squadra Antimafia 5: anticipazioni quinta puntata del 14 ottobre 2013

Anticipazioni della quinta puntata di Squadra Antimafia 5, in onda lunedì 14 ottobre 2013 alle 21:10

da , il

    Salta di una settimana l’appuntamento con Squadra Antimafia 5, la fiction di Canale 5 con protagonisti Marco Bocci e Giulia Michelini. La quinta puntata sarebbe dovuta andare in onda lunedì 7 ottobre, ma la rete farà spazio nel palinsesto per ospitare il concerto di Gianni Morandi. Di conseguenza, la Duomo tornerà sui teleschermi sette giorni dopo, ovvero il 14 ottobre 2013. Vediamo di ingannare l’attesa con le anticipazioni di quel che accadrà.

    Per Rosy (Giulia Michelini) è arrivato il momento della verità. La donna è riuscita a mettere le mani sui soldi per pagare il riscatto di Leonardino e si mette in contatto con Ruggero Spina (Alessandro Rugnone). Quest’ultimo le fornisce quindi le indicazioni per il giorno e l’ora dello scambio, ma il criminale è all’oscuro di due fatti importanti. Innanzitutto, il sindaco Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) è stata intercettata dal boss Achille Ferro (Francesco Montanari), il che mette Spina e la sua socia in affari in una posizione di svantaggio. Inoltre, Rosy non si fida minimamente del rapitore e ha deciso di coprirsi le spalle stringendo un patto con Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti): il mafioso la aiuterà a riprendersi suo figlio e in cambio lei gli restituirà il denaro preso.

    In tutto questo, Calcaterra (Marco Bocci) e i suoi uomini continuano le indagini per risalire ai sequestratori. Gli agenti devono muoversi con estrema cautela perché una mossa sbagliata potrebbe rivelarsi fatale per il bambino.

    La quinta stagione di Squadra Antimafia è entrata nel vivo dell’azione, con la trama che si fa sempre più intricata e avvincente. I fedeli seguaci della fiction possono inoltre stare tranquilli, perché questa non sarà l’ultima serie di avventure della Squadra Duomo. In questi giorni sono infatti in atto le riprese della sesta stagione che, a dispetto di annunci precedenti, vedrà nuovamente impegnati sia Marco Bocci che Giulia Michelini.

    Resta quindi almeno un altro anno in compagnia di Calcaterra, Rosy e compagni, anche se il rischio di tirare le cose troppo per le lunghe è sempre dietro l’angolo.

    Per il momento, il pubblico continua ad apprezzare le vicende della fiction, che si aggira stabilmente sui 4 milioni e mezzo di telespettatori a puntata. Ricordate dunque che Squadra Antimafia 5 andrà in pausa per una settimana e la quinta puntata sarà trasmessa lunedì 14 ottobre, alle 21:10.