Squadra Antimafia 5: anticipazioni ottava puntata del 4 novembre 2013

Anticipazioni e trama dell'ottava puntata di Ssquadra Antimafia 5, in onda lunedì 4 novembre 2013 alle 21:10 su Canale 5

da , il

    Continua la caccia all’uomo di Squadra Antimafia 5, la cui ottava puntata andrà in onda lunedì 4 novembre 2013 su Canale 5. I membri della Duomo sono più che mai impegnati a catturare i rapitori e presunti assassini di Leonardino, il figlio di Rosy. Ma la domanda che tutti si pongono è: il bambino è davvero morto o qualcuno lo sta tenendo nascosto da qualche parte?

    Dalla notizia della presunta morte di Leonardo, Rosy (Giulia Michelini) si è chiusa in uno stato catatonico da cui nessuno pare riuscire a scuoterla. Sia Calcaterra (Marco Bocci) che Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) le hanno giurato che troveranno i responsabili dell’atroce atto e vendicheranno il piccolo.

    Intanto, Catania contninua a essere flagellata dalla lotta tra clan, riconducibili ad Achille Ferro (Francesco Montanari) e al padre Oreste (Luigi Diberti). La città viene scossa da una serie di sparatorie, durante una delle quali resta ferito anche Calcaterra. Il vice-questore viene immediatamente soccorso e per fortuna le conseguenze non sono gravi. Nonostante la convalescenza, Domenico non ferma le sue indagini, sempre più convinto che Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) sia collusa con la mafia. Lara (Ana Caterina Morariu) si rifiuta di crederci e Calcaterra prosegue per la sua strada in solitudine. La ricerca di verità e giustizia potrebbe però costargli parecchio caro.

    La puntata di lunedì prossimo è la terzultima di Squadra Antimafia 5, ormai avviata alle sue battute conclusive. La fiction ha registrato una media di ascolti pari a 4.8 milioni di telespettatori, per uno share che si aggira attorno al 18%.

    I dati fanno ben sperare per la riuscita anche della sesta stagione, le cui riprese sono attualmente in corso. I nuovi episodi vedranno ancora una volta protagonista Marco Bocci, mentre è più incerto il futuro di Giulia Michelini: l’attrice ha preso parte alla realizzazione dei nuovi episodi, o almeno ad alcuni di essi, ma ha recentemente dichiarato che per lei si tratta dell’ultimo anno nel cast della fiction. Che Rosy Abate sia dunque destinata a uscire di scena nel corso della sesta stagione? Il mistero è tutto da risolvere, ma intanto non scordate di sintonizzarvi lunedì 4 novembre alle 21:10 su Canale 5: l’ottava puntata di Squadra Antimafia 5 vi aspetta!