Fiction Mediaset, slitta Squadra Antimafia 2 – Palermo Oggi

Fiction Mediaset, slitta Squadra Antimafia 2 – Palermo Oggi

Slitta di una settimana (e per fortuna) la messa in onda della seconda stagione di Squadra Antimafia - Palermo Oggi, su Canale 5 da martedì 27 aprile

da in Canale 5, Fiction italiane, Italia's got talent, Palinsesto Mediaset, Serie Tv, squadra-antimafia 6, TaoDue
Ultimo aggiornamento:

    La seconda stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi non partirà – come previsto – lunedì 12 aprile, ma slitta a martedì 27. La serie prodotta dalla Taodue con Simona Cavallari, Claudio Gioè e Giulia Michelini è stata spostata per lasciar spazio a Italia’s Got Talent, che invece anticipa, partendo lunedì 12. Nell’iniziale disegno degli strateghi del palinsesto di Canale 5, la prima puntata di Squadra Antimafia avrebbe dovuto fare da ‘tappabuchi’ in attesa della partenza del talent con Maria De Filippi, per poi spostarsi al martedì: evidentemente qualche ‘saggio’ ha consigliato di posticipare la partenza per evitare ulteriori ‘mal di testa’ ai telespettatori, continuamente alle prese con i palinsesti pazzi della tv italiana.

    Matti, sono tutti matti...”: ebbene sì, citiamo la sigla di Ciao Darwin per introdurre la news dello slittamento della prima puntata della seconda stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, la mafia-story che quest’anno vede l’ingresso nel cast nientepopodimenoche di Fabrizio Corona nei panni di un boss (troppa grazia!).
    La serie tv prodotta dalla Taodue sarebbe dovuta partire lunedì 12 per poi spostarsi al martedì a partire dalla settimana successiva per far posto a Italia’s Got Talent, il talent show che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e alla conduzione Simone Annichiarico, testato con successo nelle scorse vacanze natalizie. Ormai il lunedì di Canale 5 è destinato ai reality/talent dopo 5 mesi di Grande Fratello 10 e le battute finali di Amici 9, per cui la prima puntata di Squadra Antimafia 2 sarebbe stata usata letteralmente come tappabuchi.

    Per fortuna qualcuno è intervenuto (e vediamo già Pietro Valsecchi, patron di Taodue, impugnare il telefono per fare partacce memorabili a Massimo Donelli, direttore di Canale 5) e si è saggiamente deciso di posticipare l’avvio della fiction, trasferendola direttamente al martedì, dal 27 aprile, cn l’ipotesi di un doppio appuntamento settimanale per evitare che ‘debordi’ dal periodo di garanzia primaverile. Ma quando impareranno che non si possono (né si devono) mescolare continuamente i palinsesti?
    Si prenda un po’ esempio dagli Usa: se fosse per le tv italiane Lost avrebbe già cambiato 16 collocazioni dall’inizio della serie.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeItalia's got talentPalinsesto MediasetSerie Tvsquadra-antimafia 6TaoDue Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI