Spy serie per JJ Abrams, ascolti Usa, Betty, Casalinghe, nuove serie tv e casting

nuova serie sullo spionaggio per JJ Abrams; Christie Brinkley e Shakira in Ugly Betty; gli ascolti delle serie tv americane; "Terriers" e "Lights Out" per FX; Reiko Aylesworth ricorrente in Damages; due nuove sitcom per ABC Family; Kathy Najimy guest star in Desperate Housewives

da , il

    Spy serie per JJ Abrams

    Un’altra serie per J.J. Abrams? Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia che il nostro si gingillava con alcune idee, e poi era emersa la notizia che il nostro stava pensando ad una sitcom medica per la Fox in collaborazione con Mike Markowitz; ebbene, non sarebbe l’unico progetto che l’ex Alias e Lost, ora in Fringe, starebbe programmando.

    C’è la fila fuori dalla porta di JJ Abrams: secondo i media statunitensi, il nostro sta sceneggiando – assieme all’ex Felicity Josh Reims; JJ produce con la sua Bad Robot – una nuova serie, un misto tra avventura ed azione, e al progetto sono interessate NBC (favorita), ABC e CBS. Massimo riserbo sul nuovo show, che secondo il sito The Wrap dovrebbe essere incentrato su due spie, uomo e donna, che sono anche marito e moglie.

    Consueta carrellata con i dati degli ascolti delle serie tv Usa di martedì, vincono NCIS e NCIS Los Angeles, la prima con 20.6 milioni di telespettatori e la seconda con 18.73; in casa CBS bene anche “The Good Wife“, con 13.71milioni di ascoltatori. In casa ABC, Shark Tank attira 5.3 milioni di telespettatori, che si aggiungono ai 12.5 del reality Dancing With the Stars: The Results ed ai 7.5 con di The Forgotten; in casa CW, 90210 e Melrose Place ottengono rispettivamente 2.5. e 1.5 milioni di telespettatori, numeri che però – lo diremo in uno dei prossimi post – crescono con repliche e DVR.

    Pienone di guest star per Ugly Betty, dopo Kristen Johnston e Adam Rodriguez arrivano la supermodella Christie Brinkley che sarà Penelope Graybridge, giornalista di moda di un magazine rivale del Mode, e Shakira, che sarà se stessa nell’episodio – “The Bahams Triangle” – ambientato alle Bahamas (ma girato, pare, a New York); secondo quanto dichiarato a People da Silvio Horta, “nel terzo episodio Betty avrà un makeover che andrà male e camminerà per le strade sulle note di ‘Hips Don’t Lie‘: Shakira è un’icona latina, come Betty, ed abbiamo pensato fosse perfetto averla, senza contare che l’abbiamo contata più volte nel corso della serie“.

    Reiko Aylesworth ha ottenuto un ruolo ricorrente in Damages: non ci sono dettagli sul suo personaggio, ma di sicuro la terza stagione della serie con Glenn Close andrà tenuta d’occhio, visto che ci sono pure Campbell Scott e Martin Short, e due molto special guest star quali Lily Tomlin e Keith Carradine.

    Sempre in casa FX, la rete ha dato il via libera alle due serie drammatiche “Terriers” e “Lights Out”: entrambe ordinate per 13 episodi, debutteranno nel 2010 (la prima in estate, la seconda probabilmente in autunno). Terriers, in particolare, vede protagonisti Donal Logue e Michael Raymond-James nel ruolo di un ex poliziotto e del suo migliore amico che mettono in piedi un’attività da detective privato. Sceneggiano Shawn Ryan e Ted Griffin, il pilot sarà diretto da Craig Brewer.

    Lights Out“, invece, è creata da Justin Zackham, ed è incentrata su un ex campione di boxe, interpretato da Holt McCallany, che dopo aver lasciato la sua carriera deve riconciliarsi con la moglie ed i tre figli. In totale, la rete ha prodotto sei pilot – Lawman, Archer, The League e Louie oltre ai due già citati, tutti progetti definiti “molto buoni” da John Landgraf, presidente FX – per far fronte alla chiusura delle sue serie di punte: dopo l’addio a The Shield nel 2008, nel 2011 finiranno anche Rescue Me e Nip/Tuck.

    ABC Family ha ordinato altre due comedy: una avrà per protagonisti Melissa Joan Hart e Joey Lawrence, sarà incentrata su Hailey (la Hart), figlia ribelle di una famiglia di politici che diventa una donna impegnata…in politica e che, costretta a fare i conti con i suoi due nipoti, un maschio ed una femmina, quando la loro madre – sua sorella – finisce in galera: sarà costretta a chiedere aiuto a Jack (Lawrence), un uomo che disperatamente cerca lavoro e che farà “il tato”. Bob Young e David Kendall hanno sceneggiato il pilot, e lo produrranno assieme ai due protagonisti e a Paula Hart.

    L’altra, sceneggiata dall’ex “Boy Meets World” Michael Jacobs, anche produttore esecutivo, sarà incentrata su un giovane architetto, licenziato dallo studio dove lavorava, che diventa mentore di una delle sue figlie, mentre la moglie avrà un legame molto stretto con la figlia più grande. Entrambi i pilot saranno girati quest’autunno a Los Angeles, e si aggiungono a 10 Things I Hate About You, Make It or Break It, Greek e The Secret Life of the American Teenager.

    Ultimo ma non meno importante, le Casalinghe Disperate: mentre Michelle Collins si pente di aver fatto troppa pubblicità ai suoi incontri con i produttori della serie, non leggete sotto l’immagine se non avete visto la premiere di Desperate Housewives 6….

    Kathy Najimy sarà la guest star di uno dei prossimi episodi di Desperate Housewives

    Kathy Najimy sarà la guest star di uno dei prossimi episodi di Desperate Housewives nel ruolo di un’agente di polizia che conosce molto bene Susan Mayer: la nostra arriverà a Wisteria Lane chiamata proprio dal personaggio di Teri Hatcher, che sospetterà che ad attaccare sua figlia Julie sia stata Katherine (giustamente inca…volata per il matrimonio di Mike e Susan). Ma brutte sorprese aspetteranno la nostra, visto che lei e la poliziotta sono andate a scuola insieme e Susan le ha rubato il fidanzato, con il personaggio della Najimy che, dopo 30 anni, cova ancora vendetta.

    Foto JJ Abrams: www.collider.com