Spot Trojan condoms, Fox e CBS lo rifiutano

Spot Trojan condoms, Fox e CBS lo rifiutano

Lo spot dei Trojan Condoms divide le emittenti americane

    Spot Trojan condoms, Fox e CBS lo rifiutano

    Uno spot di preservativi divide le emittenti americane, Abc e Nbc lo mandano in onda mentre Fox e CBS si rifiutano di trasmetterlo adducendo le scuse più varie. (il video dello spot sopra)

    Nello spot dei Tojan Condoms, andato in onda per la prima volta ieri sera, una bella donna in un bar è circondata da cinghiali antropomorfi dotati di cellulare. Uno di questi ad un certo punto lascia la stanza e si procura un preservativo Trojan ad un distributore automatico. Come per magia in men che non si dica si trasforma in un bel ragazzo che una volta tornato al bancone del bar attira finalmente l’attenzione della fanciulla.

    Lo spot è diretto da Phil Joanou e gli effetti speciali sono curati dallo Stan Windston Studio ( quello che li ha curati in Jurassic Park). Gli spot hanno un fine commerciale ma in questo caso c’è anche un messaggio “educativo” che appare al termine dello spot in “Evolviti.

    Usa sempre il preservativo.” Evolve è proprio il nome di questa campagna studiata dall’ agenzia pubblicitaria newyorkese Kaplan Thaler Group. ” Vogliamo cambiare la comune percezione che avere con se un preservativo sia solo segno di voler far sesso” dice Linda Kaplan Thaler, la direttrice della Kaplan Thaler ” E’ invece segno di curarsi della propria salute e di quella del proprio partner”

    Ma Evolve non è stata accettata da tutte e quattro le emittenti alle quali Trojan l’ha proposta, Fox e CBS l’hanno respinta molto probabilmente per le implicazioni religiose e morali che comporta lo schierarsi a favore della prevenzione delle nascite.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCAttualitàCBSFoxNBCSpot