Spot, panoramica sull’estero

Spot, panoramica sull’estero

Se ci sono genitori che pensano che la tv sia una buona baby sitter per i bambini, forse dovrebbero leggere i risultati dell’indagine condotta da Telefono Azzurro ed Eurispes, presentata in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione fondata da Ernesto Caffo

    Se nei Paesi europei i bambini guardano troppi spot, sono fortunati a non vivere negli Usa, dove il corpo nudo e il sesso sono elementi sempre più usati dai pubblicitari, tanto da diventare un vero e proprio trend.

    Capostipite è la bionda ereditiera (ora incarcerata) Paris Hilton, che dopo aver girato assieme all’ex Rick Solomon il video hard 1 night in Paris, ha pubblicizzato un hamburger lavando una macchina in costume da bagno e tacchi a spillo, mentre nello spot pagine gialle americane accoglie ignari fattorini in biancheria intima o in accappatoio.
    E se la tv è oramai colonizzata, negli aereoporti non va meglio: in quello londinese di Gatwick i viaggiatori vengono infatti accolti da una ballerina di lap dance gigante disegnata in vernice bianca vicino alle piste d’atterraggio: si tratta della pubblicità di un sito web (Myprivatedance.com) dove con un click si può assistere a balletti hard di ragazze seminude.

    A confronto in Italia tra una Megan Gale che scalava un grattacielo, “esco e vado con il primo che incontro” e “Antò fa caldo”, siamo veramente alla preistoria…

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpotTrashParis-Hilton