Spot nella bufera/2: i vescovi contro la multi-famiglia Renault

Spot nella bufera/2: i vescovi contro la multi-famiglia Renault

L'arcivescovo di Bologna tuona contro l'ultimo spot della Renault dedicato alla New Scenic: "Esalta la poligamia" dice l'alto prelato che non vede di buon occhio il padre che va a prendere i figli avuti da tre relazioni diverse

    Dopo il caso Coca Cola, affrontiamo ora quello della Renault che si trova a fare i conti con la Curia di Bologna: agli alti prelati non è piaciuta la famiglia allargata del protagonista, che raccoglie i cinque figli avuti dalle tre mogli nella sua spaziosa New Scenic.

    Esalta la poligamia” ha tuonato l’arcivescovo di Bologna, Carlo Caffarra, riferendosi al nuovo spot Renault che promuove la New Scenic. Un netta presa di posizione che arriva da un articolo apparso su L’Avvenire, che raccoglie così la condanna delle famiglie cattoliche che in questi giorni hanno dato battaglia alla campagna pubblicitaria. “Ci sono in Italia i presupposti culturali perché venga legittimata la poligamia. La pubblicità di un’auto che consente a un uomo di raccogliere tutti i bambini avuti dalle mogli è una cosa inammissibile in un Paese che riconosce la monogamia come un valore indiscutibile“.

    Insomma, l’arcivescovo di Bologna chiama in causa addirittura la poligamia per descrivere lo spot della Renault, che non ci sembra nient’altro che uno spaccato alquanto realistico delle famiglie di oggi, allargate più che divise, che finalmente iniziano a fare capolino anche nella fiction. Se lo si confronta, poi, con lo spot Tim Diventerò Padre, ci si rende davvero conto che è una polemica alquanto sterile.

    Esterrefatta la Renault che ha registrato solo in Italia (e come ti sbagli) polemiche del genere: “Siamo spiacenti di aver urtato la sensibilità dell’arcivescovo che non ha forse interpretato lo spirito di uno spot che fotografa la realtà, quella di famiglie allargate e genitori separati” ha commentato la casa automobilistica francese. Del resto si sa, gli integralismi distorcono la realtà, di qualsiasi orientamento siano. Amen.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàSpotVideoPolemiche

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI