Spot, Mina torna in tv per Barilla

E' da qualche giorno in onda il primo spot della nuova campagna promozionale della Barilla che vede nuovamente come 'testimonial' Mina

da , il

    Mina è tornata in tv con la sua voce: dopo l’apertura-evento del Festival di Sanremo 2009, ora è in tv come ‘testimonial’ per la Barilla. Un ruolo che conosce fin troppo bene. In alto il primo spot con la sua voce fuori campo.

    Il binomio Mina-Barilla funziona da più di quarant’anni: non è certo la prima incursione di Mina nel mondo della pubblicità tv. Il suo palmarès vanta spot ormai storici per la celebre casa pastaia, tra le più conosciute al mondo. In basso vi proponiamo alcuni delle sue apparizioni legate al marchio Barilla.

    All’epoca si chiamavano ancora ‘caroselli’ e Mina compariva orgogliosamente in video, con la sua perfetta forma fisica e con la sua voce possente. Ora che ormai è diventata leggendaria anche per la sua assenza volontaria dagli schermi tv basta la sua voce ad evocare quelle immagini. E senza neanche che intoni qualche nota: la voice off impreziosice immagini e filosofie di marketing omai testate da anni.

    In ogni caso è un ritorno, e come tale non può non fare notizia.