Spot, la nuova campagna di Sky Sport fa i miracoli (video)

Lo sport fa miracoli, questo è il leit-motiv della nuova campagna pubblicitaria di Sky Sport per il 2011 e il 2012

da , il

    andrea pirlo predicatore

    Da oggi sui nostri schermi i nuovi spot di Sky Sport. Destinati a diventare un tormentone (come fu in passato lo spot di Stream con Cannavaro e il signore che voleva bucargli il pallone) hanno per protagonisti il fior fiore degli sportivi italiani e non. Ad alternarsi nello spot volti noti dello sport nostrano e non: vestito in tunica bianconera Andrea Pirlo, Samuel Eto’o è “immobilizzato” mentre fa una rovesciata, e poi Massimo Ambrosini e Stefano Mauri pescano palloni e Gerard Piqué riesce addirittura a far palleggiare una vecchia signora. Non solo completano il cast Danilo Gallinari, Martin Castrogiovanni, il pupone e Federica Pellegrini in un’inedita versione Mosè con accappatoio di ordinanza riesce ad aprire le acque. Il leit-motiv degli spot – come avrete intuito – e quello dei miracoli, perché si sa lo sport fa miracoli.

    Anche quest’anno a farla da padrone è l’ironia. I diversi protagonisti dello spot rappresentano ognuno una “fetta” dell’offerta sportiva di Sky. Si parte con i numerosi calciatori che militano nel nostro campionato: Andrea Pirlo fa suonare le campane con il più classico dei suoi tiri, Samuel Eto’o grazie alla funzione del freezed frame è bloccato e disturbato da alcuni ragazzini mentre fa una rovesciata, Massimo Ambrosini e Stefano Mauri moltiplicano i palloni come se fossero pesci e infine Francesco Totti piange una lacrima di sudore visibile solo in Hd. I cinque rappresentano l’offerta calcistica nazionale, per l’estero c’è Gerard Piqué – conosciuto ai più per la sua relazione con la cantante Shakira - il difensore del Barcellona (con saio blaugrana d’eccezione) riesce a far palleggiare un’anziana signora. Ecco di seguito il video dello spot di Ambrosini, Eto’o e Totti:

    Nello spot, che segue altre campagne mitiche di Sky come quella di Ugo con Fiorello o quella della scorsa stagione “Il Calcio più bello” - non ci sono solo calciatori. Appare il rugbista Martin Castrogiovanni (i Mondiali di Rugby e il Sei Nazioni sono un’esclusiva di Sky) che sfonda un muro di persone e riprende il gesto della touche, la nuotatrice azzurra Federica Pellegrini che come Mosè apre le acque e Danilo Gallinari (cestista italiano in forza ai Denver Nuggets nella Nba) in veste di frate con la passione per il basket (a rappresentare l’offerta della Nba del canale satellitare di Murdoch), ecco di seguito gli altri spot:

    L’altro spot con Gallinari, Castrogiovanni e Pirlo

    Ed ecco il backstage: