Spot Danone, il Concorsone parodiato dallo Zoo di 105

Spot Danone, il Concorsone parodiato dallo Zoo di 105

    E’ uno dei tormentoni pubblicitari di questa fine estate e non poteva non essere oggetto di parodie anche feroci sul web e nei vari media: stiamo parlando dello spot del Concorsone di Danone, nel quale si sono riuniti tutti i testimonial delle varie linee di prodotto, da Stefania Sandrelli, volto di Danaos, ad Alessia Marcuzzi con il suo Bifidus Actiregularis, da Carlo Conti a Natasha Stefanenko. A guidare il gruppone Raffaella Carrà, la cui celeberrima Tanti Auguri è diventata la colonna sonora con un testo riveduto e corretto per l’occasione. Materiale gustoso per lo Zoo di 105 che non ha perso l’occasione per un commento davvero spietato, ma decisamente condivisibile.

    Diciamo la verità, quanti sono rabbrividiti vedendo il nuovo spot Danone, quello dedicato al Concorsone che permette ai consumatori dei prodotti della casa lattiero-casearia francese di vincere 500.000 euro in sterline d’oro? Di certo ha colpito la compresenza di tutti i testimonial delle varie linee di prodotto, fianco a fianco, a dispetto delle diverse origini televisive, per cantare in coro una versione riveduta e corretta di Tanti Auguri, successo storico di Raffaella Carrà, che capeggia il gruppone che sprizza gioia e curiosità per l’inedita attività collettiva.

    E la stessa canzone, col testo adattato, è diventata un tormentone, cui si sono immediatamente ‘aggrappati’ quei buontemponi dello Zoo di 105 che al rientro dalle ferie hanno immediatamente colto l’occasione per un caustico commento che ha fatto rapidamente il giro del web, diventando uno dei video pù cliccati su Youtube.

    Non importa che se ne parli male, l’importante è che se ne parli, recita una vecchia massima della comunicazione: e da questo punto di vista la campagna Danone ha perfettamente centrato l’obiettivo. Vi lasciamo proponendovi in basso la versione ‘originale’ dello spot: imbattibile!

    371