Sportmediaset, chiudono Controcampo e Guida al campionato. Arriva Del Piero?

Rivoluzione a Sportmediaset: chiudono Guida al campionato e Controcampo, presto trasferiti su Italia2

da , il

    Alessandro Del Piero, telecronista

    Grandi novità a Sport Mediaset: pare che due programmi che hanno fallo la storia dell’emittente stiano per traslocare su Italia2, il canale sul digitale terrestre nato da una costola di Italia 1. Guida al campionato e Controcampo starebbero per arrivare sulle frequenze di Italia 2. Controcampo – Linea notte verrà sostituito da un nuovo programma che approfondirà la giornata di campionato appena conclusa, probabilmente il programma si sposterà al lunedì sera e sarà presentato da uno dei volti più amati di Sport Mediaset: Pierluigi Pardo. Un’altra novità, invece, riguarderebbe un telecronista d’eccezione: Alessandro Del Piero potrebbe commentare per Sport Mediaset le gare della sua Juventus.

    Ancora si sa poco sulle sorti di Controcampo 2.0, ma nel nuovo programma dedicato ai temi calcistici di Sport Mediaset dovrebbe tornare alle origini. Il primissimo Controcampo – condotto da Sandro Piccinini – in cui si dava un ampio spazio agli ospiti di studio. La stessa sorte tocca anche a Guida al campionato, in onda dal 1989 e verrà sostituita da una striscia di un’ora di Sport Mediaset XXL sempre condotta da Mino Taveri.

    Mediaset ha lasciato andare i due programmi di calcio della rete per ‘problemi di diritti tv e soprattutto la concorrenza delle pay tv ci hanno spinto a non confermare la trasmissione ma stiamo pensando ad una trasmissione di approfondimento in prima serata il lunedì sera‘, ha detto Ettore Rognoni, il direttore di Sport Mediaset.

    Anche Studio Sport cambia, si chiamerà Studio Sport Mediaset. Anche l’edizione delle 19 verrà trasmessa su Italia 2, quella delle 13, invece, resterà su Italia 1. Altre novità per la testata giornalistica sportiva di Mediaset, il direttore, Rognoni, sta pensando di prendere Alessandro Del Piero per far commentare le gare della Juventus al suo ex capitano. ‘Sarebbe per noi importante affidargli il commento delle partite di Champions della Juve”. Rognoni ha dichiarato che a Sport Mediaset: ‘Stiamo cercando un commentatore bianconero e l’ingaggio di Del Piero sarebbe un bel omaggio per tutti i suoi tifosi e una soluzione per noi‘. A quanto pare il patron di Sport Mediaset ha contattato il fratello dell’attaccante veneto, Stefano, suo procuratore. Il destino però è legato alla scelta di Del Piero, pare che l’ex capitano della Juventus sia orientato a giocare in una squadra dell’altro continente, in tal caso non potrà essere la voce di Mediaset, ma ‘se invece dovesse decidere di smettere o trovare una squadra che gli consenta di venire durante la settimana a Milano, vorremmo offrirgli il posto di opinionista negli studi Champions del martedì e del mercoledì‘. Chissà se l’attaccante è interessato all’idea…