Sport Science, da stasera su Sportitalia con Margherita Granbassi

Sport Science, da stasera su Sportitalia con Margherita Granbassi

Debutta questa sera alle 22 su Sportitalia Sport Science, condotto da Margherita Granbassi

    Questa sera alle 22.00 su Sportitalia parte una nuova stagione di Sport Science, ma questa volta tutta italiana, con la conduzione della campionessa di scherma Margherita Granbassi, battezzata in tv da Michele Santoro ad Annozero la scorsa stagione. Il programma andrà in onda nella seconda serata del canale sportivo dal lunedì al venerdì, per un totale di 12 puntate da un’ora ciascuna.

    Solo pochi giorni fa ha esordito su Discovery Channel Come è Fatto il Calcio, programma di divulgazione scientifico-calcistica condotto da Fabio Caressa; questa sera arriva, invece, la risposta di Sportitalia, una stagione di Sport Science tutta italiana.

    Si allarga il campo anche a sport diversi dal calcio per esaminarne alcuni degli aspetti tecnici più interessanti dal punto di vista scientifico grazie a un team di medici, fisici ed ingegneri, affiancato da atleti di livello mondiale e da strumentazioni tecnologiche all’avanguardia. L’obiettivo è quello di rispondere alle curiosità dei telespettatori e stimolarne l’attenzione su alcuni dei fenomeni più strani e bizzarri dell’attività sportiva.

    185

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI