Sport, la NFL torna su Sky grazie a ESPN America

in base all'accordo quadriennale raggiunto con la national football league (NFL) il network sportivo Espn America (canale 213 di sky) si è assicurata i diritti televisivi in lingua inglese per l'europa delle partite della lega professionistica nordamericana di football

da , il

    NFL, ESPN America

    Tutte le emozioni del football della NFL ritornano su Sky grazie a ESPN America: l’emittente sportiva in lingua inglese ha infatti raggiunto un accordo con la National Football League per la trasmissione in Europa delle partite dell’appassionante campionato americano. E stanotte via al calcio d’inizio!

    Grazie all’accordo raggiunto con la National Football League (NFL), lega professionistica nordamericana di football americano composta da 32 squadre di diverse città degli Stati Uniti, ESPN America (ex NASN) si è garantita per quattro anni i diritti televisivi in lingua inglese delle partite della NFL da trasmettere in Europa (affiancandosi così alla Rai).

    Con il rinnovo e l’ampliamento dell’accordo con la NFL, uno dei campionati più appassionanti al mondo, rafforzeremo la nostra offerta di sport americani” ha dichiarato Lynne Frank, Senior vice President e Managing Director ESPN EMEA.

    Siamo felici di poter continuare la nostra partnership con ESPN America fornendo a tutti i fan d’Europa le partite della NFL in lingua inglese” ha affermato Hans Schroeder, NFL vice President, media strategy e development.

    In base all’accordo quadriennale il network sportivo posizionato al canale 213 di Sky manderà in onda in 41 paesi europei, tra cui l’Italia, circa 100 partite a stagione tra preseason, regular season, postseason e l’attesissimo Super Bowl.

    Durante la regular season ESPN America trasmetterà in diretta 4-6 partite a settimana: la domenica alle 19 e alle 22, la domenica notte alle 2.15 (Sunday night football) e il lunedì notte alle 2.30 (Monday night football).

    Si parte questa settimana con la partita d’esordio della nuova stagione che vedrà impegnati i campioni in carica dei Pittsburgh Steelers contro i Tennessee Titans (in onda questa notte alle 2.30), si proseguirà con gli appuntamenti della regular season e poi con gli anticipi e i posticipi del giovedì e del sabato in programma a fine stagione, le partite in programma nel Giorno del Ringraziamento, gli incontri Wild Card e dei playoff, le partite dei campionati AFC e NFC, per chiudere con il Pro Bowl e il Super Bowl.

    L’accordo tra ESPN America e NFL prevede la trasmissione anche del Draft, delle rubriche sportive legate a ESPN e dei programmi della NFL Film. Gli amanti del Football americano non si perderanno proprio nulla!