Speciale Uomini e donne – Gemma e Giorgio: la puntata del 3 giugno 2016 in diretta live

Speciale Uomini e donne – Gemma e Giorgio: la puntata del 3 giugno 2016 in diretta live

Il Trono Over testa la prima serata: la dama Galgani svela il contenuto della lettera inedita scritta per il cavaliere Manetti | FOTO

da in Canale 5, Uomini e Donne, Blogcronaca, diretta canale 5
Ultimo aggiornamento:
    Speciale Uomini e donne – Gemma e Giorgio: la puntata del 3 giugno 2016 in diretta live

    Televisionando segue in diretta live lo Speciale Uomini e donne – Gemma e Giorgio, la puntata del 3 giugno 2016 in onda su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete. Si tratta di un appuntamento eccezionale con il Trono Over, trasmesso in prima serata, nel corso del quale saranno svelati tutti i retroscena della storia d’amore (e poi di distanza) tra miss Galgani e mister Manetti: finalmente si aprirà la cassaforte che contiene la lettera inedita, scritta dalla dama 63enne per il cavaliere di soli 3 anni più giovane di lei.

    Gemma Galgani e Giorgio Manetti torneranno mai insieme? O, prima o poi, i due partecipanti del Trono Over di Uomini e donne decideranno di lasciare il programma?

    Magari lei lo ama ancora, oppure no, chi può dirlo… Sono tanti gli interrogativi del pubblico di Canale 5: ecco perché la curiosità per questo speciale trasmesso in prima serata di certo non manca!

    finale

    Ore 24:00 – Lo speciale di Uomini e donne su Gemma e Giorgio termina qui.

    giorgio riceve libro

    Ore 23:55Giorgio replica: secondo lui, una donna innamorata non rinnega nulla. E le parole di Gemma non potranno cambiare la sua decisione: ‘Se anche fossi l’uomo più innamorato del mondo – dice – non potrei mai tornare indietro sui miei passi, da una donna che per mesi ha gettato fango sulla nostra relazione’. Poi ammette: ‘Sono stato attratto da te, e a volte quando sei vestita in un determinato modo io lo sono ancora, ma quello che potrebbe esserci sarebbe soltanto un rapporto fisico, perché io dal 4 settembre di fronte a me non ho più Gemma, ma un’altra persona’. Giorgio si alza e se ne va.

    giorgio replica a gemma

    Ore 23:55 – Gemma rientra di nuovo in studio e riapre il libro in cerca di qualcosa scritto da Giorgio sulle pagine lasciate bianche, che però ha scelto di rispondere in un video: ‘Non bisogna aver paura di raccontare i propri sentimenti. Gli 8 mesi in cui siamo stati insieme, io sono stato bene, conservo nel mio cuore solo momenti belli: quando venivo a prenderti alla stazione, quando facevamo l’amore, quando abbiamo raccolto le more’.

    lascia studio

    Ore 23:50 – Gemma è in lacrime ma ritorna in studio: la lettera è finita, ma le sue parole per Giorgio no. Dice che il contenuto della lettera è segnato da tutto l’amore che ha provato per lui e dai sentimenti che prova ancora. Poi gli consegna il libro: ‘Ci sono delle pagine bianche, se vorrai potrai anche continuarle’.

    gemma va via dallo studio

    Ore 23:45 – Gemma continua a leggere la lettera: chiede a Giorgio come abbia fatto a ridere alle battute di chi la definiva ‘uno scorfano’. Poi lo ringrazia per la sincerità, ‘anche se non è quello che avrei voluto sentirmi dire’. ‘Mi mancherai come il mare, le stelle, la luna e tutto quello che ho di più caro’. Poi si scusa e si allontana dallo studio, perché dice di non farcela.

    gemma

    Ore 23:40 – Gemma, commossa, comincia a leggere la lettera: dice di aver trascorso mesi e mesi ‘come una geisha’, trascurando persino i suoi affetti più cari e amandolo con ‘questa modalità totalizzante, irrefrenabile’. Poi confessa: a lungo amore e sofferenza sono cresciuti sempre più, e allo stesso tempo, non riuscendo sempre a distinguere la linea sottile tra dolore e desiderio, nella speranza di essere – un giorno – corrisposta, dice.

    Giorgio prima che gemma legga lettera

    Ore 23:30 – Finalmente raggiungono lo studio. Prima di leggere la lettera, Gemma chiede di essere separata da Giorgio tramite uno schermo e di essere ascoltata senza interruzioni.

    Gemma tiene il pigiama di Giorgio

    Ore 23:25 – Gemma fa la valigia e, in lacrime, spiega come mai ha conservato il pigiama di Giorgio: ‘L’amore non fa male, non c’è un limite’, dice. Poi tira fuori la chiave per aprire lo scrigno che custodisce la tanto attesa lettera.

    gemma distrutta per giorgio

    Ore 23:20 – Intanto Tina imita Gemma, a cena con Giorgio, che le scrive una lettera di ringraziamenti e le regala un mazzo di fiori. Nel frattempo Gemma, come al solito, piange: teme che Giorgio voglia fargliela pagare dopo l’ormai famoso 4 settembre, quando cioè lei gli ha detto ‘basta’.

    nuovo sfogo di gemma

    Ore 23:15 – Nuovo sfogo di Gemma con la redazione: ‘Io devo solo pensare a me e alla mia dignità’.

    tina e gianni festeggiano il compleanno di giorgio

    Ore 23:05 – Delusa da Giorgio, Gemma decide di riporre in cassaforte ‘il letterone’. Così arriva il compleanno del cavaliere e la dama certo non dimentica un giorno così speciale. Giorgio però festeggia insieme a Gianni e Tina. Gemma viene sempre presa in giro…

    21 Giorgio esce con una nuova corteggiatrice

    Ore 23:00 – Prendendo spunto dal libro di Barbara Cappi, una delle autrici che lavora con Maria De Filippi, Gemma partorisce l’idea di scrivere una lettera indirizzata a Giorgio. La dama la scrive, è pronta per la consegna, ma ad aprile Giorgio la prende in giro durante un’uscita con una nuova corteggiatrice.

    20 Gemma

    Ore 22:50 – Il clima tra i due si fa di nuovo teso, ma un giorno il pubblico vuole veder realizzato un sogno: Giorgio e Gemma fanno un nuovo ballo ‘in amicizia’. Tina imita Gemma, abbraccia Giorgio e in studio compare l’ormai nota mummia.

    19 Gemma e Giorgio si riavvicinano

    Ore 22:45 – Giorgio le inia sms carini, ma come al solito Gemma pare fraintendere: ‘Se i messaggi sono finalizzati a niente, non li mandare più, perché mi fanno male. Non sei capace di dare amore’. Infastidito, Giorgio le rimprovera di essere ignobile. E dopo il bacio (con carota) di lui, Gemma gli regala un cuore spezzato. Tina ironizza, come sempre.

    18 Gli sms tra Gemma e Giorgio

    Ore 22:40 – Il 30 dicembre 2015 Gemma commenta la storia con Paolo: l’ha lasciata anche lui. Ma, a gennaio 2016, durante una nuova puntata, Giorgio fai i complimenti a Gemma, sottolineando la sua sensualità nel vestire, poi ballano insieme dopo mesi di separazione. In questo periodo cominciano anche le rivalità tra Gemma e Tina Cipollari, che per dispetto comincia a ballare anche lei con Giorgio.

    17 Gemma recupera il rapporto con Giorgio, gennaio 2016

    Ore 22:35 – Mentre elabora la separazione da Giorgio, Gemma decide di uscire con Paolo, un nuovo corteggiatore: con lui balla spesso, anche perché le fa tanti complimenti. La dama dice dice di voler un uomo, e non più un gabbiano. I due escono insieme, si baciano e Gemma sente di non essere del tutto indifferente.

    16 Giorgio e Gemma vivono un momento di forte separazione

    Ore 22:25 – A settembre 2015 Giorgio chiede a Gemma di lasciare la trasmissione insieme, ma lei non vuole farlo ‘senza amore’. Nonostante i momenti meravigliosi passati insieme, lei decide di farsi chiamare di nuovo Gemma (non Gems) e in qualche modo fa capire di voler gettare la spugna.

    15 Gemma, nuovo messaggio alla redazione

    Ore 22:20 – Nuovo messaggio di Gemma alla redazione. Galgani spera che Giorgio le dica finalmente ‘Ti amo’, una volta lontani dalle telecamere. Passa l’estate, quindi a settembre 2015 i due ritornano negli studi di Uomini e donne per l’inizio della nuova stagione: Giorgio proprio non accetta di rinunciare alla sua libertà, ma nemmeno alla ‘componente sessuale’, dice. Da lei è attratto, ma non si parla di innamoramento.

    14 Gemma commenta gli incontri con Giorgio

    Ore 22:15 – E’ da questo momento che inizia la saga Tina Cipollari – Gemma Galgani. L’opinionista scherza sul fatto che il bacio di Giorgio a Gemma ridà speranza a tutte le donne che hanno passato gli ‘anta: ‘Non c’è dieta che tenga, ormai c’è George!’.

    13 Tina Cipollari, 'dopo Gemma c'è una speranza per tutti'

    Ore 22:10 – Mentre Giorgio va in esterna con la ‘fantastica’ Tina di Firenze, Gemma si sfoga nuovamente con la redazione. In studio Gianni invita Gemma a riflettere sul fastidio che prova, vedendo il suo uomo uscire con un’altra. Come risposta, Giorgio balla con Cristiana

    12 Giorgio accantona Gemma ed esce con la fiorentina Tina

    Ore 22:05 – Rivediamo il momento con Giorgio che regala il libro Il gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach, per farle capire che la vita è per gli avventurieri. ‘George’ continua ad uscire con le altre, mentre ‘Gems’ confessa di non star bene ‘in questo stato di incertezza’. Resta convinta di poterlo conquistare…

    10 Giorgio e Gemma si confrontano dopo l'ennesima incomprensione

    Ore 21:55 – In una nuova puntata Gemma annuncia di sentirsi fidanzata con lui, ma Giorgio pensa a vedere Barbara. Gemma si dice stufa, non capisce la sua distanza ed è stanca di ‘rincorrere l’amore, i sentimenti’. Giorgio la raggiunge in camerino per un confronto: ‘Te piangi, io rido. Vuoi che mi metta a fare le moine davanti a mezza Italia?’. Quindi si baciano di nuovo. Gemma riscrive alla redazione del programma: dice di sentirsi meno sola e di non voler più scendere ‘dalle montagne russe’.

    9 Uno dei primi baci tra Gemma e Giorgio

    Ore 21:50 – In una nuova cena, Giorgio chiede a Gemma come si faccia ad innamorarsi di un uomo in così poco tempo. Poi le anticipa di voler vedere altre donne, invitandola a non essere pressante. Lei è come sempre felice di vederlo e disposta ad accettare questa condizione. I due si baciano.

    7 Gemma piange per Giorgio

    Ore 21:40 – Il recap prosegue: dopo la puntata, Gemma scoppia in lacrime perché teme che Giorgio stia diventando più distante. Telefonata-chiarimento, incontro a cena, poi lui la definisce ‘un avvoltoio’, perché rischia di stargli troppo col fiato sul collo. Gemma si sente presa in giro e quindi si sfoga con la redazione.

    5 Il primo incontro tra Gemma e Giorgio, gennaio 2015

    Ore 21:35 – Il racconto prosegue. Prima della consegna della lettera, vengono raccontate le storie personali di Gemma e Giorgio, tra vecchi lavori, matrimoni e legami. Tutto è cominciato il 15 gennaio 2015, con il primo incontro negli studi di Uomini e donne. Rivediamo Tina Cipollari: legge alcune sms che i due si sono scambiati nell’ultimo anno.

    3 Gemma Galgani a Speciale Uomini e donne   Gemma e Giorgio

    Ore 21:30 – Debutta Gemma: la dama spiega che ha deciso di scrivere la lettera-testamento d’amore (così la definisce) perché è il modo più semplice per raccontare ciò che ha dentro. Intanto vediamo come si preparano i due prima della lettura ufficiale.

    1 Speciale Uomini e donne, 3 giugno 2016

    Ore 21:27 – Inizia lo speciale di Uomini e donne: una voce fuori campo definisce quella di Gemma e Giorgio ‘la storia più seguita, amata e criticata’ del programma. Si riprendono per mano o si dicono l’ultimo addio? Al momento l’interrogativo è questo.

    emma

    2703

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Uomini e DonneBlogcronacadiretta canale 5 Ultimo aggiornamento: Sabato 04/06/2016 00:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI