Special Coach The Voice of Italy 2016: Piero Pelù, Giorgio Moroder, Patty Pravo e Francesca Michielin

Special Coach The Voice of Italy 2016: Piero Pelù, Giorgio Moroder, Patty Pravo e Francesca Michielin

Gli artisti affiancheranno i colleghi durante le Battle

da in Personaggi Tv, Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    Gli special coach di The Voice of Italy 2016 sono Piero Pelù, Giorgio Moroder, Patty Pravo e Francesca Michielin. A meno di una settimana dall’inizio della seconda fase del programma di Rai 2, quella dedicata alle Battle, sono stati ufficializzati i nomi di coloro che affiancheranno i ‘coach di ruolo’ nella scelta dei brani e nella preparazione dei talenti. Dopo la sesta Blind Audition i quattro team sono al completo e sono composti in totale da 84 concorrenti: Emis Killa, Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera infatti ne hanno selezionati 21 a testa, ed ora dovranno fare a meno della metà di loro dopo una sfida che li metterà l’uno contro l’altro.

    Gli Special coach di The Voice of Italy 2016 – che per questa edizione saranno Piero Pelù, Giorgio Moroder, Patty Pravo e Francesca Michielin – avranno il compito di aiutare i coach a ‘sfoltire’ le varie squadre. Le Battle vedranno due cantanti alla volta esibirsi proponendo la stessa canzone, ma solo uno di loro rimarrà in gara.

    The Voice Special Coach

    Piero Pelù sarà di nuovo a The Voice, questa volta in supporto alla ex collega Raffaella Carrà, portando la sua attitudine rock e la sua esperienza a servizio della bionda coach dallo stile pop-dance. Si tratta di un gradito ritorno per il pubblico visto che molti spettatori sui social non perdono occasione per chiedere di farlo tornare ufficialmente sulla poltrona rossa.

    Giorgio Moroder invece, produttore discografico e dj di fama internazionale, metterà a disposizione di Dolcenera la sua esperienza in campo elettronico, per cercare di sperimentare e di aiutare l’eterogenea squadra di musicisti capitanata dalla coach pugliese.

    Patty Pravo farà da braccio destro al giovane Emis Killa: veterana della musica italiana lei, giovane rapper lui, insieme porteranno ai talenti il plus di cui hanno bisogno per riuscire a dare il meglio sia sul palco chee in termini di resa finale della performance.

    Infine Francesca Michielin, starà al fianco di Max Pezzali. La cantante, uscita da X-Factor e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 2016, è una valida polistrumentista e ha già un percorso artistico alle spalle nonostante la giovane età. Porterà all’ex leader degli 883 e ai suoi concorrenti la freschezza e la spontaneità di cui hanno bisogno.

    L’appuntamento con le Battle di The Voice of Italy è fissato per mercoledì 6 aprile 2016, dalle 21.15 su Rai 2.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaiRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 18:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI