Spartacus: Blood and Sand, Starz lancia il social game su Facebook

Spartacus: Blood and Sand, Starz lancia il social game su Facebook

Giovedì Starz lancerà il social game di Spartacus: Blood and Sand, gratis per chi sarà tra i primi 10

    map gladiator battle 2011 spartacus on facebook

    Spartacus: Blood and Sand lancia un suo social game gratis su Facebook, ma anche un’applicazione per iPad che presenterà le sceneggiature della serie con video e commenti, note dei registi, foto del cast, informazioni sulla storia del periodo ed altro. Il gioco – di cui in alto vedete uno screenshot – sarà lanciato in versione beta e limitata giovedì prossimo, e sarà dato ai primi 10.000 fan che si registreranno su facebook.

    Anche per lanciare Gods of The Arena, la rete Starz rilascerà giovedì su facebook una versione beta del gioco interattivo di Spartacus: Blood and Sand, uno di tanti esempi di interattività tra il mondo delle serie tv e quello dei videogiochi di cui abbiamo parlato anche recentemente grazie a CSI: Crime City, lanciato lo scorso ottobre e con quasi 2 milioni di utenti attivi.

    In fase di sviluppo da circa 4 mesi e con ancora qualche ritocco da fare (non per nulla verrà lanciato in versione beta), il social game di Spartacus farà diventare i giocatori padroni (lanisti) di una scuola di gladiatori, dove gli schiavi si allenano per diventare campioni.

    Oltre a dover vincere le diverse gare nelle maggiori arene dell’impero romano, il lanista/giocatore potrà guadagnare influenza anche corrompendo i politici o avvelenando gli altri graduatori.

    Grazie alla sua straordinaria potenzialità in termini narrativi, pochi show oltre a Spartacus hanno la possibilità di essere un giochi innovativi“, spiegano dal settore media digitali di Starz, dove non si fanno previsioni sul successo del videogioco, anche se la base di partenza è conquistate quei 750.000 fan della serie su Facebook.

    Sempre in tema di Spartacus, dopo quella dedicata a “I pilastri della Terra”, Starz rilascerà un’applicazione per iPad – gratis – che a partire dal 17 gennaio permetterà di ricevere numerosi extra sulla prima stagione di Blood and Sand: nel pacchetto sarà compreso il primo episodio con video e commenti, note dei registi, foto del cast, informazioni sulla storia del periodo, mentre sceneggiature ed extra degli altri 12 episodi possono essere comprati a 99 centesimi a sceneggiatura o a 4.99 dollari (tutta la stagione). Stesso discorso per il prequel, la sceneggiatura del primo episodio sarà gratis, le altre 5 si troveranno a 99 centesimi il giorno dopo la messa in onda su Starz o a 2.99 euro per tutti e sei gli episodi.

    451

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI