Spagna, ecco The Frame: il reality in 20 metri quadrati

Spagna, ecco The Frame: il reality in 20 metri quadrati

In Spagna sta per arrivare un reality rivoluzionario: The Frame, tutto si gira in 20 metri quadrati in una sorta di gabbia controllata da cellule fotoelettriche

    La spagnola Antena 3 sarà la prima televisione al mondo a mettere in moto la produzione di The Frame, un format rivoluzionario che segna una svolta nel mondo dei reality. A dire il vero ricorda un vecchio sketch di Mai dire, “Il divano scomodo”, ma questo reality prodotto dalla Zeppelin TV sarà emesso settimanalmente in prime time dal canale tv spagnolo, avrà anche una striscia quotidiana, e sarà possibile seguire i protagonisti 24 ore su 24 sul sito di antena3.com. Ecco come sarà organizzato il programma. Otto coppie che possono scegliere liberamente con chi partecipare allo show. Sposa, marito, partner, fidanzato/a, amico/a, sorella, fratello, figlio/a… o anche un perfetto sconosciuto.

    Possono scegliere anche lo spazio della casa in cui preferiscono vivere durante il programma, spazio da cui però non potranno uscire, e gli oggetti che considerano imprescindibili. Anche perché, le coppie non potranno uscire da i 20 metri quadri scelti né ricevere alcuna visita. Dei segnali visivi delimiteranno questo micro-spazio di convivenza, controllato da un sistema di sicurezza di cellule fotoelettriche che emetteranno un allarme appena qualcuno oserà superare i limiti dei 20 metri quadrati. Crudeli? Non molto, ogni coppia avrà a disposizione 40 minuti quotidiani di aria per uscire dalla “gabbia”.
    Come ogni reality che si rispetti, come ama dire Simona Ventura “il pubblico è sovrano, le otto coppie saranno esposte agli sguardi attenti degli spettatori sette giorni su sette. Il pubblico deciderà anche perché le tre coppie meno cliccate nel sito del canale saranno in nomination per lasciare lo show. Le tre si sfideranno in una prova in diretta nel programma settimanale dedicato a The Frame su Antena 3: i vincitori si salveranno.

    Poi, tocchera al televoto che deciderà l’eliminazione delle due restanti, in sintesi la decisione spetterà al pubblico dell’emittente.

    In The Frame i partecipanti avranno un’unica finestra all’esterno: uno schermo al plasma che sarà il loro unico modo di comunicare con il resto del mondo. Attraverso lo schermo, vedranno, sentiranno e avranno rapporti con gli altri concorrenti o con persone esterne allo spazio, ma solo quando lo decidano gli autori dello show. Servirà anche per vedere ai concorrenti le sfide che li attendono ogni giorno nel reality. Le coppie che vincono o perdono le prove riceveranno premi o castighi che influeranno in modo negativo o positivo sulla loro permanenza a The Frame.

    I concorrenti di The Frame dovranno riuscire ad attrarre e a mantenere l’attenzione degli spettatori di Antena 3 e dei visitatori del sito anche perché è l’unico modo per proseguire l’avventura nel reality. Il format originale dello show è di Armoza Formats è un reality pioniere nell’ultima generazione di questi show. Grazie alla fusione di nuove tecnologie il format è stato uno dei più richiesti negli ultimi “mercati” di tv: il programma è stato già acquistato fra gli altri da Grecia, Francia, Austria e Germania (in produzione), Italia, Irlanda, Svizzera, Norvegia, Romania, Ungheria, Danimarca e Finlandia. Non ci resta che scoprire quando The Frame arriverà in Italia.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality ShowTv Spagna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI