Southland, con Ben McKenzie, al via in esclusiva su AXN

Southland, con Ben McKenzie, al via in esclusiva su AXN

debutta questa sera in prima visione assoluta e in esclusiva sul canale satellitare AXN la nuova serie tv poliziesca Southland, con Ben McKenzie, ex star di The OC

da in AXN, Prima serata, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Crime, Sky, Video, southland, TNT
Ultimo aggiornamento:

    Pronti per un nuovo ed adrenalinico viaggio nel mondo della polizia di Los Angeles e della dura e pericolosa realtà delle strade della famosa metropoli? Le vite private e professionali di detective, criminali e vittime, rappresentate in modo realistico e toccante, sono infatti al centro di Southland, nuova serie tv americana al via in seconda serata sul canale satellitare Axn (posizione 120 dello Skybox). Protagonista del cops action drama è Benjamin McKenzie, che il grande pubblico ricorda come lo scapestrato Ryan Atwood di The OC e che torna in tv in uniforme nel ruolo di un poliziotto alle prime armi.

    In tutto 13 gli avvincenti episodi di Southland che andranno in onda in prima visione assoluta e in esclusiva ogni giovedì alle 21.55 a partire da questa sera su Axn, il canale della Sony Pictures Television dedicato all’azione, all’adrenalina e alla suspense posizionato al numero 120 della piattaforma satellitare di Sky.


    Ispirato alla dura realtà della vita dei poliziotti sulle pericolose strade di Los Angeles, Southland ruota intorno alle vicende dell’agente Ben Sherman (interpretato da Benjamin McKenzie, The OC, JAG, The District), una recluta del Los Angeles Police Department alle prese con ardue scelte che cambieranno per sempre il suo destino e che fin dall’inizio sarà messo a dura prova da John Cooper (Michael Cudlitz, Beverly Hills 90210, Lost, Prison Break, 24), il veterano, suo diretto superiore, a cui viene affiancato per l’addestramento e da cui imparerà a sopravvivere a bordo di una volante. Il rapporto tra i due non sarà molto amichevole: Ben dovrà infatti superare tutti i test per dimostrare a Cooper di poter esser un ottimo partner di cui fidarsi in caso ci sia bisogno di qualcuno che gli guardi le spalle durante i servizi di pattuglia.

    Le loro vite si intrecciano con quelle degli altri poliziotti della loro unità: l’agente Chickie Brown (Arija Bareikis), giovane madre single che spera di diventare la prima donna del reparto speciale della SWAT, i detective della omicidi Lydia Adams (Regina King), Russell Clarke (Tom Everett Scott), Nate Moretta (Kevin Alejandro) e Sammy Bryant (Shawn Hatosy), questi ultimi sotto la supervisione del detective Daniel “Sal” Salinger (Michael McGrady).



    Tredici puntate all’insegna del pericolo e dell’azione sulle strade della Città degli angeli per mostrare la realtà nuda e autentica di poliziotti, criminali, vittime e familiari messi di fronte al proprio destino.

    Il nuovo cops action drama creato e prodotto da John Wells, Ann Biderman e Christopher Chulack, produttori di successo già vincitori di molti Emmy Awards per E.R. – Medici in prima linea e West Wing – Tutti gli uomini del presidente, non ha avuto però molta fortuna in America.

    Southland infatti è stato trasmesso per la prima volta su Nbc il 9 aprile 2009, ma la rete due settimane prima del debutto della seconda stagione (di cui erano già stati girati 6 episodi) ha deciso di cancellarla. La serie è stata poi salvata dalla tv via cavo TNT che attraverso un contratto con Warner Bros. Television ne ha acquisito i diritti esclusivi e dal 12 gennaio scorso ha iniziato a trasmettere i 7 episodi che compongono la prima stagione che saranno poi seguiti dai 6 della seconda.



    Il produttore Christopher Chulack descriveva così la sua ultima creazione: “gli agenti che servono e proteggono la Città degli Angeli non sono tutti esattamente angelici; Southland non è una serie tv con trama guidata, ma si avvicina molto alla reale condizione umana”.

    Southland, ogni giovedì alle 21.55 su AXN.

    874

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AXNPrima serataPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV CrimeSkyVideosouthlandTNT