South Park, la 20 stagione su Comedy Central

South Park, la 20 stagione su Comedy Central

Il cartoon più irriverente di sempre festeggia 20 anni

    South Park 20 stagione ha debuttato anche in Italia, su Comedy Central (in esclusiva su Sky canale 124). Venerdì 23 settembre 2016 sono stati trasmessi i primi due episodi della ventesima stagione del cartoon satirico che quest’anno festeggia un traguardo molto importante: South Park, infatti, compie 20 anni e sarà celebrato con una serie di appuntamenti da non perdere.

    South Park è in onda su Comedy Central con gli episodi della 20 stagione. Il canale 124 di SKy trasmetterà due puntate a settimana. Ogni venerdì, alle 22.00, si potrà seguire la puntata della settimana precedente doppiata in italiano, mentre alle 22.30, verrà trasmesso il nuovo episodio, in lingua originale ma con i sottotitoli.

    La 20 stagione di South Park, composta da 10 episodi, ha preso il via con la puntata 20×01 intitolata ‘Grappoli di ricordi’, che era stata mandata in onda il 16 settembre in lingua originale, a 48 ore dalla messa in onda statunitense. Nel primo appuntamento della nuova stagione abbiamo visto che sulla bacheca della scuola appaiono insulti alle ragazze da parte di un account e tutti credono che ci sia lo zampino di Cartman. Le ragazze, in segno di protesta, si siedono durante l’inno e per risolvere il problema, il governo chiede a J.J. Abrams la realizzazione di un nuovo inno e la sua magica frutta che evoca i ricordi. Nel frattempo, impazza la campagna elettorale.

    Il secondo episodio della 20 stagione di South Park, intitolato ‘Caccia al Troll’, è stato trasmesso il 23 settembre su Comedy Central sottotitolato e per vederlo doppiato bisognerà attendere il prossimo 30 settembre. In questo appuntamento con il cartoon, il troll Skankhunt42 pubblica foto oscene e insulti sulle bacheche della scuola e sui profili delle mamme. I ragazzi anche questa volta pensano sia Cartman e per questo motivo distruggono tutti i suoi apparecchi elettronici. Dietro il profilo del troll, invece, si nasconde il padre di Kyle, che scatena una vera e propria guerra sul web contro le donne di tutto il mondo. Le ragazze di South Park, così, decidono di ribellarsi una volta per tutte.

    Anche per la nuova stagione, South Park viene scritto all’ultimo momento, in modo da poter essere sempre aggiornato e dare la propria irriverente versione dei fatti del momento, con la solita satira pungente che ha fatto di questo cartone un vero e proprio cult. South Park, infatti, in onda dal 1997 ha conquistato la bellezza di 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, Inoltre, è stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI