South Park 15, da domani su Comedy Central con una puntata dedicata a Steve Jobs

South Park 15, da domani su Comedy Central con una puntata dedicata a Steve Jobs

Parte domani su Comedy Central la quindicesima stagione di South Park, si apre con un "omaggio" a Steve Jobs, chiaramente dissacrante

    Domani Steve Jobs arriverà a South Park. Sarà possibile infatti vedere domani alle 22:30 su Comedy Central la prima puntata della quindicesima stagione del cartone più irriverente della tv. Il co-fondatore della Apple recentemente scomparso è qui a presentare HumancentiPad, la sua ultima “crezione”. Il film è in realtà un omaggio a un film horror di culto The Human Centipede, diretto da Tom Six. Il parallelo di quei geniacci di Trey Parker e Matt Stone e fra l’horror e i prodotti creati dalla casa di Cupertino iPhone e iPad. Dopo il salto qualche altro spoiler sulla stagione.

    L’umore è dissacrante come sempre, ma sarà curioso vedere come reagiranno i tanti fan di Steve Jobs a questo “omaggio” di South Park. Il direttore di Comedy Central, Alessandro Grieco, ha commentato così la puntata andata in onda il 27 aprile scorso: “Proprio per la recente scomparsa di Jobs, abbiamo deciso di non modificare il palinsesto per rispettare lo spirito di Tray Parker e Matt Stone, che non amano censure e non consacrano né santi né eroi. Anzi questa puntata si può considerare un omaggio pop a Steve in vero stile South Park“.

    Non solo Jobs, la quindicesima stagione di South Park si preannuncia geniale come sempre.

    E c’è chi ha temuto il peggio, visto che il settimo episodio “You’re Getting Old” era stato scambiato come un canto del cigno della serie creata da Stone e Parker. Come per la decima e la dodicesima, anche in questa Kenny non muore. Fra gli ospiti di questa stagione anche Sarah McLachlan, autrice della colonna sonora di uno spot tristissimo dedicato ai bimbi che si fanno di crack. Dopo averlo visto Kyle diventa volontario in un ospedale, e qui trova Cartman, Butters e Clyde alle prese con un business alle “spese” dei poveri bimbi drogati. In un’altra puntata scopriamo insieme ai cinque cos’è il tween wave prima che esso venga vietato per rispolverare Synchronicity dei Police.

    La quindicesima stagione - ancora in corso negli States – è caratterizzata anche dall’omaggio di South Park al Royal Wedding, in un episodio Royal Pudding, il professor Mackey è su tutte le furie perché Ike non si presenta alla recita scolastica dedicata all’igiene dentale per seguire il matrimonio reale canadese, ma attenzione la “Kate Middleton” di South Park è in pericolo! È stata rapita dalle carie!
    Ecco un video dell’episodio:

    E non vi mostriamo la tradizione canadese… perché è vietata ai minori!

    465