Soul System a Sanremo 2017 con Sergio Sylvestre: insieme per ‘Vorrei la pelle nera’

La band e l'artista, entrambi reduci dalla vittoria dei talent, porteranno una vampata di musica soul sul palco dell'Ariston, in occasione della serata delle cover.

da , il

    Sanremo 2017, Sergio Sylvestre e i Soul System: 'Ci siamo divertiti tantissimo'

    I Soul System saranno a Sanremo 2017 con Sergio Sylvestre in occasione della serata delle cover. Il brano proposto e scelto dai giovani artisti per il Festival della canzone italiana sarà ‘Vorrei la pelle nera’, di Nino Ferrer. Un esclusivo duetto di artisti provenienti entrambi dai talent: Sergio Sylvestre, infatti, è uscito vincitore dall’edizione del 2016 di Amici mentre i Soul System sono reduci della recente vittoria di X Factor 10.

    Ultima novità per il Festival di Sanremo 2017 che rallegrerà i fan dei Soul System: il gruppo, reduce dalla certificazione oro del singolo ‘She’s like a star’, è pronto a salire sul palco dell’Ariston per sostenere il ‘collega’ Sergio Sylvestre, concorrente Big della kermesse musicale.

    Gli artisti nascenti e già in vetta alle classifiche saranno protagonisti del Festival della canzone italiana con uno dei brani più amati e noti di sempre. ‘Vorrei la pelle nera’ è stata pubblicata nel 1957 da Nino Ferrer ed ora, a esattamente 50 anni dall’uscita del singolo, i Soul System e Sergio Sylvestre si impegneranno a riproporlo nel cuore dell’evento più importante del nostro Paese.

    Insomma, un’esplosione di energia e freschezza sarà all’ordine della serata delle cover del 9 febbraio 2017 in onda su Rai1, in cui il brano verrà riproposto in uno stile completamente nuovo, un inno alla musica nera Rhytm and Blues. A diffondere la gradevole notizia è stato Sergio Sylvestre sulla propria pagina ufficiale di Facebook: ‘Prove fatte! Il giovedì di Sanremo sarò con loro: Soul System. Dita incrociate! ‘Doesn’t matter if you’re black or white!’ Insomma, quale canzone avrebbe potuto calzare meglio per questo connubio di talento e personalità?

    Sergio Sylvestre, inoltre, sarà a tutti gli effetti il ‘Big boy’ di Sanremo 2017, in gara con il brano ‘Con te’. Quest’ultimo parla di una storia d’amore finita e, tra gli autori, vedrebbe anche il nome di Giorgia. La partecipazione alla kermesse sanremese si presenta al vincitore di Amici con ‘Big Boy’ come un’altra grande opportunità di successo e visibilità nel panorama musicale.

    E’ già stata annunciata l’uscita del prossimo album di inediti di questo grande uomo di Los Angeles, prevista per il 10 febbraio 2017, nonché a seguito della presentazione del brano di Sanremo 2017 sul palco dell’Ariston. Questo, sarebbe per Sergio Sylvestre il secondo album dopo la vittoria ad Amici 2016, dopo il disco d’esordio certificato oro e contenente il suo brano di maggior successo: ‘Big Boy‘.

    A portare una vampata di soul sul palco dell’Ariston, dunque, anche i Soul System, vincitori di X Factor 10 e protagonisti delle ultime classifiche grande al loro primo album, ‘She’s like a star’.

    Insomma, sembra che le sorprese per questo Festival di Sanremo 2017 condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi non finiscano mai.