Sotto Copertura 2 stagione della fiction: quando iniziano le riprese e la trama

I lavori di realizzazione dei nuovi episodi con Claudio Gioè e Alessandro Preziosi sono in corso

da , il

    Sotto Copertura 2 stagione della fiction: quando iniziano le riprese e la trama

    La 2^ stagione della fiction Sotto Copertura ci sarà e, per chi è curioso di sapere quando iniziano le riprese e i primi dettagli sulla trama, riportiamo le prime anticipazioni in merito. I casting per accedere alle riprese si sono svolti a metà settembre 2016 e sono stati seguiti dai lavori di realizzazione veri e propri, avvenuti tra Roma e Napoli tra settembre e dicembre. Numerose novità riguardano la trama della serie tv e il cast che andrà ad interpretarla, soprattutto perché ci saranno alcuni volti nuovi all’interno della storia.

    La 2^ stagione della fiction Sotto Copertura è in lavorazione e molti dettagli sull’inizio delle riprese e sulla trama sono stati ormai diffusi. Il regista Giulio Manfredonia e la casa produttrice Lux Vide si si sono occupati delle riprese delle puntate inedite fino a dicembre 2016, ma i lavori sono ancora da ultimare. Tornerà il protagonista Claudio Gioè nei panni di Michele Romano, personaggio ispirato a quello reale del poliziotto Vittorio Pisani, capo della Squadra Mobile di Napoli al momento dell’arresto dei Antonio Iovine e Michele Zagaria del clan dei casalesi. Oltre a lui rivedremo anche la giovane Dalila Pasquariello e Simone Montedoro (già noto per essere il capitano Tommasi in Don Matteo).

    Nel cast saranno presenti alcune new entry: è stato infatti confermato che Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero saranno presenti tra gli attori, così come Ivan Castiglione, già Arletti in Un posto al sole. Alejandra Onieva inoltre – attrice spagnola conosciuta al pubblico italiano per il ruolo di Soledad de Il Segreto – presterà il volto al personaggio di Agata.

    La trama della fiction poliziesca, già apparsa sugli schermi di Rai 1 il 2 e il 3 novembre 2015 per raccontare dell’arresto del latitante Antonio Iovine, verrà sviluppata per un secondo ciclo mostrando della cattura di Michele Zagaria. In questa seconda parte verrà anche raccontato il processo di favoreggiamento al quale Pisani-Romano è stato sottoposto, venendo infine assolto poiché considerato innocente.

    La decisione di mettere a punto anche Sotto Copertura 2 era arrivata da parte di Rai e Lux Vide dopo la conferma avuta in termini di ascolti, attestatisi intorno ai 6milioni e 130 mila spettatori con il 24,14 % di share per la serata finale. Per vedere in tv il risultato di Sotto Copertura 2 bisognerà attendere ancora qualche mese: il nuovo ciclo verrà trasmesso, come il precedente, sugli schermi di Rai 1.