Sospesa la giornalista di Rainews24 Laura Tangherlini: ‘Me so rotta er ca…’

Sospesa la giornalista di Rainews24 Laura Tangherlini: ‘Me so rotta er ca…’

La giornalista di Rai News 24 Laura Tangherlini si è resa protagonista di un fuori onda per il quale ha subito un provvedimento disciplinare

    La gaffe della giornalista di Rai News 24 Laura Tangherlini (“Me so’ rotta er c….o!“) ha fatto il giro del web, e il video del suo fuori onda è stato cliccatissimo negli ultimi giorni. La trentunenne jesina, però, è stata sospesa dall’azienda, visto l’evidente danno di immagine causato. Ma che cosa è successo nello specifico?

    Qualche giorno fa la Tangherlini, trentunenne marchigiana, durante la diretta del canale all news Rai dopo avere annunciato la pubblicità è incappata in un’esclamazione ben poco urbana, pensando di non essere più in onda. E così, dopo il garbato “Ci vediamo tra poco con gli aggiornamenti e le notizie. Restate con noi“, credendo di non avere più il microfono aperto si è lasciata andare a un commento (indubbiamente divertente) poco rispettoso della Rai: “Restatece voi, perché io me ne vado, può esse. Me so’ rotta er c….o!“.

    Jesina di origini ma stabilitasi a Roma da ormai sei anni (dopo aver frequentato l’università anche a Bucarest), la giornalista di Rai News 24 ha evidentemente lasciato trasparire l’accento romano acquisito negli ultimi tempi. A dire la verità, l’errore – al di là della gaffe della giornalista – è stato della regia, che ha lasciato il microfono della Tangherlini aperto per molti secondi dopo il lancio della pubblicità. Il video della gaffe, come detto, è stato ripreso dai più importanti siti Internet, venendo visto da migliaia di persone.

    La Rai non poteva che adottare un provvedimento disciplinare nei confronti della Tangherlini che, contattata al telefono dal Resto del Carlino, ha preferito non commentare la notizia. “Scusatemi, ho già avuto parecchi guai, non posso dire nulla“.

    Autrice di un libro dedicato alle storie di profughi siriani (Siria in fuga, edito da Poiesis) frutto dei suoi viaggi in Giordania e Libano, la giornalista marchigiana ha conosciuto una popolarità inaspettata, e forse non voluta, negli ultimi giorni, come dimostrano i tanti commenti postati su Youtube sotto il video. Non solo: anche la sua pagina Facebook è diventata visitatissima nell’ultimo periodo.

    Laura Tangherlini, tra l’altro, è anche in corsa per vincere il premio di telegiornalista dell’anno (concorso virtuale, avviato su Facebook), in una sfida all’ultimo clic con Barbara Capponi: chissà che questa sua gaffe non contribuisca ad aumentare il numero di voti per lei.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàRai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI